Moodboard del giorno

Moodboard del giorno

gennaio 20, 2011
Ecco la moodboard di oggi. Un po' infantile e un po' moderna ma con un richiamo al passato..


Elementi vintage come lo specchio di antiquariato e il giradischi (simil-vintage in realtà) possono stare bene anche con il tavolino Lack dell'Ikea e la poltrona ultramoderna di Habitat (Ella armchair) perchè a noi non piace prenderci troppo sul serio...
Per lo stesso motivo ho inserito la mensola-fumetto (LAUDesign) e le tazze coi mustacchi (che mi procurerò il prima possibile) trovati da Pedlars.
Cuffie, scarpe e borsa li ho messi per richiamare la combinazione dei colori e per la ferma convinzione che gli accessori contino, mentre il famoso poster Keep Calm and Carry On è un classico segno di riconoscimento per gli amanti dei blog.. ormai è ovunque e ci va bene così perchè è bellissimo! Da visitare assolutamente il sito e magari fare qualche acquisto sfizioso :)

Per chi l'avesse notato, sì, la gradazione dell'azzurro del campione Pantone l'ho cannata in pieno ma non riuscivo a trovare quella giusta.
In ogni caso, è da un po' di tempo che sto rivalutando il giallo... Prima non riuscivo a sopportarne nemmeno la vista, ma da quando ho scoperto che abbinandolo all'azzurro e alla raffinatezza del grigio si sarebbe ottenuto questo effetto elegante ma al contempo infantile, mi ci sono innamorata.
Ancora faccio fatica ad indossarlo (trovo che non aiuti esteticamente le persone portatrici sane di pallore come me) ma prima o poi qualcosa di giallo entrerà in mio possesso.
Queste sono le foto che mi hanno fatto sussultare e che hanno ispirato la palette (giallo+azzurro+grigio) per allestire la mia lavagna virtuale di oggi:

(cuscini dwell)

(collezione Ferm Living)
Warning: questo sito è molto pericoloso perchè potrebbe portare all'azzeramento del proprio conto in banca nel giro di un quarto d'ora)


Che dire, è una combinazione vincente!

1 commento

  1. ciao , tu che ne sai di vintage e design mi dici perche' tutto quello che vedo proposto e' solo copia artefatta di una filosofia che non esiste piu'? nessuno vive in ambienti perfettamente in ordine come le foto proposte..la casa e' nostro nido per la maggiore delle ore della nostra vita..non e' una vetrina !!comunque complimenti per il blog..interessante e fresh

    RispondiElimina