Una casa estiva... a tinte forti!

Una casa estiva... a tinte forti!

luglio 05, 2011
Il mese di luglio io me lo immagino... Arancione!
Proprio come quello che spicca (accostato al nero) in questa bellissima casa estiva scandinava .
Oltre all'inusuale colore - che ho da poco rivalutato nell'arredamento - mi ha colpito molto l'enorme quantità di protagonisti del design di gusto "midcentury" presenti in ogni stanza. Dalle sedie Eames alle Panton, dal frigo Smeg alle lampade Bubble... E' il trionfo del design!






Immagini via Design Attractor

5 commenti

  1. Anch'io adoro l'arancione nell'arredamento! Fa subito estate! E' vitaminico!

    RispondiElimina
  2. fresca, giovane, con alcuni pezzi davvero belli!! anche se l'arancione non è proprio il mio colore preferito..

    RispondiElimina
  3. l'arancione è un colore molto "difficile" bisogna abbinarlo nella maniera giusta e stare attenti a non esagerare.. in questo caso hanno indovinato l'accostamento col nero e poi il fatto che comunque la gamma cromatica sia limitatissima (pavimenti, soffitti e pareti total white) aiuta molto a non sbagliare... l'arancione ha una vena molto vintage secondo me!

    RispondiElimina
  4. Ciao Camilla, mi chiamo Rosanna e potrei essere tua mamma ( arghh, quanto mi sento vecchia!!) ma leggendo il tuo blog mi ha fatto piacere scoprire che abbiamo gli stessi gusti. Questo mi ha fatto sentire un pochino ino più giovane.
    Sono arrivata fino al primo post e ti auguro di continuare così,a raccogliere bellissime immagini e condividerle. Buona fortuna per la tua vita, R.

    PS mi dispiace doverti dire che lo Smeg è bellissimo, anch'io lo adoro, ma a detta di tutti quelli che ce l'hanno, e di un mio conoscente che li vende, non è granchè come meccanismo :o( insomma un bell'oggetto ma scarsa tecnologia ed alti consumi.
    Una stilettata al cuore ! stavo per comprarne uno...

    RispondiElimina
  5. Grazie Rosanna!
    Lo so che lo smeg ha questi "contro" infatti non sono tanto sicura di voler spendere così tanti soldi per un bell'oggetto così poco pratico.. dicono anche che sia poco spazioso... uffa ma è così irresistibile!! aaarrrghhh!

    RispondiElimina