Il bello dell'interior styling di qualità

Il bello dell'interior styling di qualità

novembre 09, 2011
E' bastato il post di oggi sul blog di Emma per chiarirmi ulteriormente le idee sul mio futuro, in una giornata che è iniziata con miliardi di insicurezze sulla mia laurea.
Procurarmi i documenti in tempo per non lasciarmi fregare dalle scadenze "burocratiche", parlare con professori e correre su e giù per facoltà con il rischio e l'angoscia di passare alla sessione di laurea successiva non è cosa da poco.
Ci volevano queste immagini perchè oggi più che mai ho bisogno di un po' di sicurezza almeno sulle mie intenzioni, sul mio futuro: io "da grande" voglio fare l'interior stylist. Punto.
Non che prima avessi dubbi, eh. Solo che fa sempre piacere vedere lavori come quelli di Tina Hellberg in collaborazione con Magnus Anesund per Elle Interior.
Sono queste le cose che ti fanno pensare "in futuro voglio fare questo":







E' questo il bello dell'interior styling di qualità, riesce a farti fantasticare nonostante spesso siano semplici composizioni di oggetti e non vere e proprie case arredate per essere vissute. E' la stessa cosa che mi succede sfogliando le mie riviste preferite... Quando trovo un'immagine perfettamente studiata, come quelle del team Studio Pepe solo per fare un esempio, non posso fare a meno di pensare al lavoro che ci sta dietro. Come avranno pensato al concept della foto? Quanto tempo ci avranno messo? Quante prove avranno fatto prima di arrivare allo scatto definitivo e "perfetto"? E successivamente comincio a fantasticare immaginandomi in quell'ambito...
Ok lo ammetto, oggi ero particolarmente in vena di confessioni, vi risparmio l'ulteriore prolungarsi di questo poema e torno a lavorare sulla mia tesi ;)

3 commenti

  1. Te lo auguro cara Camilla! Anche a me sarebbe piaciuto però poi la mia strada è proseguita su un cammino diverso, quello della musica... però la passione per l'interior non mi è mai passata del tutto!
    In bocca al lupo allora!
    Serena
    http://cappelloabombetta.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ho visto lo Studio Pepe in azione all'Upim Pop di Milano in collaborazione con la redazione di Casa Facile... una cosa che non si scorda! E io sono sicura, mia cara, che tu FARAI questo mestiere. Hai l'età, la passione, il gusto, il dettaglio, la cultura per farlo quindi lo FARAI!
    Un abbraccio
    vale

    RispondiElimina
  3. Vale, tu riesci sempre a tirarmi su di morale ahahah! Se ne sei certa tu allora ok mi fido :D Speriamo veramente!

    RispondiElimina