What I need / What I get

What I need / What I get

agosto 20, 2012
Si torna dalle vacanze e si cerca di tirare un po' le somme. Con l'avvicinarsi dell'autunno c'è solo un pensiero che mi ronza in testa: il famoso appartamento. I lavori di ristrutturazione sembrano infiniti e io sinceramente sto perdendo un po' la pazienza. Sono irrequieta e preoccupata mi sembra che siano più le parole che i fatti ad avere la meglio in questo momento, almeno per ora.
Per fortuna esistono pinterest, il mondo dei blog, le splendide immagini che incontro giorno per giorno nella rete. Bastano queste a farmi viaggiare con la fantasia e avere una possibile "visione d'insieme" del risultato che voglio ottenere una volta raggiunta la fase di arredo (ancora molto lontana).
Ecco alcune cose di cui ho bisogno per avvicinarmi il più possibile allo stile che voglio creare :)
  • Già lo sapete: le cassette della frutta in legno o plastica, o addirittura quelle del latte (come in questo caso) mi fanno impazzire non solo per la loro estetica semplice e grezza ma perchè sono materiale di riciclo. Ne devo trovare almeno un paio di esteticamente accattivanti per trasformarle in comodini come in questa foto trovata su Pinterest:

  • Da un po' di tempo mi affascinano le sedie che ricordano tantissimo quelle dei banchi di scuola... Semplici con la struttura in metallo (magari colorata) proprio come questa di Habitat... L'idea mi è venuta sfogliando il bellissimo blog Le dans la, che con le sue immagini dai toni pastello mi fa venire sempre il buon umore (ok ok e un pizzico d'invidia, diciamolo!) :)
  • Gli armadietti in metallo da palestra. Quanto sarebbero perfetti in entrata? (ne avevo già parlato in questo post) Adoro il tocco industriale che riescono ad aggiungere in qualsiasi contesto. La mia idea è di dipingerli d'argento come quelli della foto. Fa-vo-lo-si:

Fonte immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6

E voi come avete reagito al rientro dalle vacanze?? :)

11 commenti

  1. serve dire che adoro tutto? credo si capisca fino allo sfinimento dalle cose che posto su my ideal home ;)

    forse - ma dico fooorse - sono tornata anche qua su blogspot!

    sempre piacevolissima cami! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale :) è un onore essere apprezzata da una blogger tumblerer come te ;) Corro a dare un occhio alla tua lavagna vintage ^^

      Elimina
  2. Sono incappata per caso nel tuo blog cercando immagini di librerie realizzate con le cassette della frutta... e ho trovato un pozzo senza fondo di idee! Bello, ti seguirò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, benvenuta! Mi fa sempre piacere essere d'ispirazione per qualcuno! ;)
      Buona giornata

      Elimina
  3. Camilla Ben tornata.
    Non ti preoccupare per il riassetto del tuo appartamento; a meno che non si possiedano valigette nere piene di soldi le sistemazioni richiedono tempi variabili. Non mollare.
    Per le cassette della frutta sono pienamente d'accordo con te: i miei genitori avevano fatto le prime sedie del loro primo appartamento con le cassette in legno del mercato.
    Gli armadietti e il riutilizzo di "arredo industriale" mi piace un sacco, anche se preferisco i mobili in legno del primo novecento con le rifiniture in ottone al metallo degli armadietti.
    Come sempre: Brava Camy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dottore! Vedremo di procurarci anche le valigette nere piene di soldi oltre alle cassette di legno del mercato ;) Ci stiamo lavorando!

      Elimina
  4. Appartamento dove dove dove ?

    Bellissimo l'armadietto da palestra ma anche le sedie da scuola ! ma dove si trovano ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Campa che piacere trovarti qui! ;) L'appartamento di cui parlo è quello che sto per ristrutturare e che diventerà la mia casetta, te ne parlerò! Per quanto riguarda le sedie da scuola l'unica è cercare nei mercatini dell'antiquariato tipo Piazzola o giù di lì. Per quanto riguarda invece gli armadietti da palestra ne trovi da maison du monde (un po' caretti forse) o su internet come quello che ho postato (ecco il link: http://www.artilleriet.se/shop/skap-forvaring/factory-cabinet/

      Elimina
  5. Ciao Camilla, sono una new entry!
    Vacanze? magari averle fatte... cmq spero in un prossimo futuro! mi piace molto il tuo blog... zeppo di idee carine!
    a presto!
    http://madebyeleonora.blogspot.it
    http://laboratoriperbambini.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eleonora! E benvenuta ;)
      Dai sono sicura che ti rifarai per le vacanze, magari a settembre/ottobre... in quei mesi c'è sempre qualche occasione interessante!
      Buona giornata!

      Elimina
  6. Ciao Camilla,

    è un po' che seguo il tuo blog ed è la prima volta che scrivo. Fatti forza per la ristrutturazione, la mia è iniziata nel lontano luglio 2011 e siamo finalmente al rush finale. E' stata una ristrutturazione importante e non nego che in alcuni periodi mi ha tolto il sonno... Forza e coraggio!

    E grazie per le tante ispirazioni di gran gusto!

    Ada

    RispondiElimina