DIY or die

Io non sono una persona molto crafty.... Non pubblico post su lavoretti fatti da me, e molto probabilmente non comparirà mai una mia foto in cui sorrido con in mano la pistola per la colla a caldo, men che meno una foto in cui  mi accingo a montare una mensola. Ma apprezzo molto le persone con quest'abilità, che si fanno venire mille idee appena vedono un washi tape, un nastrino o un bottone.
Come la mia amica/collega/compagna di corso/design addicted Melissa, che l'altro giorno si è presentata con questo bellissimo regalino per la sottoscritta :)
Grazie Meli! :)

 

Bisous les copains

Grazie ad un'amica ho scoperto le gif animate di Guillaume Kurkdjian... Non sono semplicemente adorabili (e tazzinose)? :)





Ogni settimana Guillaume aggiorna il suo tumblr con nuove gif, vi consiglio caldamente di aggiungere il sito Bisous les copains tra i preferiti ;)

Room & Cola #5

Scommetto che la selezione di oggi piacerà particolarmente alle mie amiche filo-nordiche :) Non ho mai avuto una sessione di pinning così intensa come in quest'ultima settimana :D
Siete pronti? VIA:

 

 
 


 
Fonti immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

L'eclettismo può essere razionale. Sì.

Oggi vi porto a fare un mini home-tour tedesco.
Ho scelto di mostrarvi questa casa perchè mi ha portato a fare certi ragionamenti....Proprio stamattina infatti ho risposto alla mail di una follower (Tiziana parlo proprio di te ;) ) dicendole che sono sempre interessata a vedere immagini di case arredate con tocchi personali prive della mediazione di un consulente d'arredo o di un esperto. Mi diverte l'idea di intuire il carattere delle persone in base alle loro scelte, al loro stile :)
Questa casa infatti mi manda delle buone vibrazioni sulla personalità dei due proprietari, e bastano cinque foto per capire che l'atmosfera ricreata - calda e rilassante - va a braccetto con il carattere razionale ma eclettico dei due proprietari. Cosa ne pensate? :)





 

Tazzina loves Fossik

Quando vedo una cosa che mi piace, la voglio subito condividere qui con voi sul blogghino :)
Proprio come queste bellissime coperte di Fossik! Non sono una fan dell'etnico (chi mi conosce lo sa bene), ma quando ho visto queste Kantha tradizionali non ho potuto fare a meno di dedicarci un post :)

 
 
 
 
 
Cosa ne pensate? :) PS: vi consiglio caldamente di dare un'occhiata anche ai loro tappeti e agli accessori per la cucina! Seguite il link

Room & Cola #4

E' tempo di tour in una casa inesistente, immaginaria... Come ogni giovedì!
Questo significa solo una cosa... Preparatevi al gustoso mix d'immagini del quarto episodio di Room & Cola :)
 
 
 
 
 
 


Fonti immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Cinque cose

Cinque cose fortemente d'ispirazione  (e che per una volta non c'entrano con l'interior design) che mi va di condividere con voi in questa giornata grigissima:

Un blog-progetto (di nome Boots&Pine) la cui autrice si prefigge di immortalare e intervistare alcune giovani creative nelle loro case:

 
Una frase che si addice molto alle mie ultime giornate (più che altro nottate):


Le mie scarpe nuove... Non riesco a smettere di guardarle da quanto sono belle., è gravissimo! (Quanto bene fa lo shopping all'umore???) :)

 
Questa foto... Non chiedetemi perchè, mi piace in ogni dettaglio... (via The Yard)
 
 
Questo progetto diy per chi come me è un Pantone-addicted... Assolutamente da provare! (via Creature Comforts)
 
 
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
 

Palette del giorno

Ci sono solo due cose che mi piacciono dell'autunno:
  1. L'idea di poter ricominciare (finalmente) ad indossare il mio cappottino color cammello;
  2. Il mutare dei colori delle foglie sugli alberi davanti alla mia finestra.
Ecco dunque che la mia palette di oggi s'ispira ai marroni, ai gialli e agli ocra che accomunano questi due ambienti e che caratterizzano fortemente questa stagione... Enjoy :)

 
 
Buon inizio settimana!
 
Fonti immagini: 1, 2
Palette creata con Chip it

Room & Cola #3

Buongiorno cari tazzinosi come state? Io pian piano mi sto liberando della febbre e sto cercando di tornare in carreggiata. Le cose da fare sono troppe e non posso permettermi di rimanere indietro, anche perché oggi è giovedì.....sapete cosa vuol dire, vero? Che è il momento di sorseggiare il nostro drink fatto di stanzette meravigliose :)
Ma prima di cominciare con la carrellata d'immagini volevo ringraziarvi per gli splendidi commenti che avete lasciato qui e sulla pagina facebook. Mi avete reso doppiamente felice! :)
Pronti? Via:







 
Fonti immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

La tazzina blu su Home di Settembre!

E' una mattina dei primi giorni di Settembre nel quartier generale della tazzina. Dopo una notte infernale in preda ad incubi e numerose sveglie alle ore più improbabili, mi sveglio definitivamente verso le 6 del mattino per rendermi conto di avere la febbre altissima.
Dopo essermi autodichiarata il decesso più volte per il malessere, mi rivolgo al supporto materno, la quale mi raggiunge a casa con la rivista Home nuova di pacca.
Cover verde smeraldo, il colore 2013 che ho scoperto di apprezzare moltissimo, abbinato all'ambiente "bagno", ultimamente di mio interesse per via della ristrutturazione.
Penso già che il malessere stia passando del tutto, quando arrivo a pagina 43...E SCOPRO CHE LA TAZZINA OCCUPA L'INTERA PAGINAAAAAA!
Sono troppo contenta. Vi invito caldamente a correre in edicola perché l'intero numero è favoloso :)


 
Grazie Home :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...