On my wishlist: (several) magazine racks

Molti di voi conoscono la mia passione per le riviste d'arredamento.
I miei amici quando tornano da un viaggio all'estero me ne portano sempre qualcuna in regalo (le apprezzo più delle cartoline), ed io ne acquisto almeno cinque ogni mese. La polvere adora la mia collezione di riviste, i miei genitori un po' meno... Perché ho decisamente "occupato" una stanza intera con questa mia passione :)
Quindi sulla wishlist per il mio appartamento non potrà mancare una soluzione, anzi, più soluzioni, per contenere questa mia "collezione" che non avrà mai fine (no, non basteranno le versioni digitali a fermarmi).
Non ho intenzione di trasformare la mia casa in un'emeroteca, ma sento di avere proprio BISOGNO di qualche porta-riviste: da parete o da pavimento, non importa. Tanto li avrò entrambi in un modo o nell'altro.




(Maze)
 
 
Pertanto ho selezionato i migliori otto porta-riviste che fungeranno sia da oggetto contenitivo che da oggetto di design... E' necessario che le due caratteristiche combacino ;)
 
 
I fantastici 8 sono rispettivamente:


Wood is good

Il legno è in assoluto il materiale che dona più calore ad una casa. Io mi ritengo fortunata perché il pavimento del mio appartamento è interamente ricoperto di un parquet grezzo e caldo ma non posso fare a meno di inserire anche ulteriori elementi di questo materiale nell'arredo.
La moodboard di oggi quindi è interamente dedicata a lui: il legno :)


(via 2hands)

 
(via InDecora)
 

(via Bolaget)
 

Postcards from Munich + Innsbruck

Tornare a casa da un viaggio e rendersi conto che solo una minima percentuale del "rullino digitale" è in  realtà dedicato alle bellezze delle città visitate.... Perchè in realtà la grande maggioranza delle foto scattate durante la vacanza sono state fatte agli appartamenti che abbiamo abitato. Beh a questo punto le cose sono due: o gli appartamenti erano veramente così belli da dover essere immortalati oppure la sottoscritta ha un serio problema. Ma lascio giudicare a voi :)
















Detto questo, il mini-viaggio oltralpe mi è piaciuto parecchio, ho fatto incetta di riviste d'arredamento tedesche ed ho assistito ad un concerto (i Phoenix...motivo principale del viaggio) che mi ha lasciata senza fiato. Doppia felicità :) 
Buona lunedì a tutti i tazzinosi!!

PS: i due appartamenti (consigliatissimi se doveste passare da quelle parti) sono questi:

München!

Ormai sono quasi due anni che mi rivolgo ad Airbnb per trovare l'alloggio perfetto per le mie vacanze... Sono una persona molto esigente ma al contempo con un budget limitato, quindi per me questo sito è l'unica cosa che mi viene incontro se voglio stare in un posto carino spendendo poco.
Come alcuni di voi sapranno (l'ho annunciato sulla pagina Facebook) la settimana prossima sarò a Monaco per una breve vacanzina... E come al solito mi sono messa a gustare le foto di alcuni dei migliori appartamentini a disposizione in questa città!
Ecco un esempio di ciò che cerco:



 
 


 
...Chiedo troppo?? :P

PS: Se per caso siete passati per Monaco recentemente avreste voglia di consigliarmi qualche posticino carino da visitare? Un negozio, un parco, un ristorante.. Qualsiasi cosa vi sia piaciuto! :)

Today tazzina loves...

Oggi la tazzina si è presa una cotta per questo progettino diy dedicato a Pantone! Non sarebbe bellissimo apparecchiare la tavola con questi tovaglioli monocromo con l'inconfondibile codice?
L'ideale per  dare un tocco di colore alle tavole più "neutre" ;)

 
 
 
 
Le istruzioni (in inglese) per realizzarli le trovate qui.
Buon inizio settimana a tutti :)

Room & Cola #10 [last episode]

E siamo giunti alla fine di questa rubrica! Il 10 mi sembrava un buon numero per chiudere in bellezza questo appuntamento settimanale fatto di case immaginarie :)
Chissà cos'avrà in serbo per voi la tazzina per le prossime volte...
Intanto godetevi queste immagini dal mood molto soft:







 
Fonti immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Sushi time

Scusate ma oggi riesco a pensare solo al cibo...La mia passione! Seconda solo ai mobiletti e al decor naturalmente ;)
Cerchiamo di collegare le due cose... Sushi (lo mangerei tutti i giorni se potessi permettermelo) e Ikea :)
Yummy.

 


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...