Merry Christmas!! :)

 
La tazzina blu vi augura un Natale ricco di sorprese, cibo ipercalorico, lunghe passeggiate e illustrazioni adorabili, come questa di Pinkrain Indie Design :)

Love is in the air.

Colpi di fulmine [kitchen edition]

Oltre un mese di brainstorming non è bastato per focalizzarmi sull'"idea" di cucina che vorrei per il mio appartamento. Il problema è che ormai la scelta è così ampia che non riesco a decidermi su quale sia la scelta migliore per rispettare il mio stile, essere coerente con la casa, ma soprattutto rientrare nel budget. Quindi ho deciso di basarmi sull'unica certezza che ho: le piastrelle.
Sono partita proprio da lì per cercare fotografie di cucine provviste di piastrelle diamantate per visualizzare meglio la mia... e così è scattato il colpo di fulmine per queste tre immagini mozzafiato:

 
Qual è la vostra preferita? :)
Fonti immagini: 1, 2, 3

A Barcellona c'è un po' di Svezia....

Dove? Nel meraviglioso appartamento dell'interior designer spagnola Merixtel Riba, la quale ha saputo far dialogare alla perfezione il genius loci catalano con il suo gusto di chiaro stampo scandinavo.
Vi sembra una missione impossibile? Guardate le tipiche maioliche sul pavimento della cucina come si sposano bene con il minimalismo del candido design del nord Europa ;)

 
 
 
 
 

 

 
 

Un mini-studio improvvisato

Ok, saranno due metri quadrati. Ok, sarà pure a casa dei miei genitori. Ok, è una soluzione provvisoria.
Ma come faccio a resistere nel mostrarvi le foto del mio piccolo "ufficetto" improvvisato (riarrangiato più o meno in un paio d'ore) che sfrutterò per progettare, bloggare, pinnare, studiare, consultare le riviste? Già su instagram qualcuno di voi ha avuto modo di vedere le foto, ma ho deciso di postarle anche qui per condividere con tutta la blogsfera questi due metriquadri muniti di finestra vista cielo.
Inoltre, non so come sia possibile, ma è pure avanzato dello spazio per creare un angolino lounge. Curiosi? :)

 


 

Update your vintage lamp

Sono la coppia perfetta. Ben assortiti, pur essendo molto diversi fra loro, diffondono la bellezza in qualsiasi stanza si trovino. La differenza d'età non conta.
No, non sto parlando di Bruce Willis ed Emma Heming, mi riferisco alla meravigliosa accoppiata lampada vintage malridotta + cavo elettrico colorato :)
Un must che non potrà mancare nemmeno a casa mia :)
 
 
 

 
 
Il tutto è riproducibile comprando un cavo elettrico rivestito in tessuto della marca NUD e collegandolo alla vostra lampada vintage, ma se vi piacciono le soluzioni proposte nelle immagini date un'occhiata alle creazioni di Earth Sea Warrior ;)

20 Private Wohnträume magazine

Oggi la tazzina ha voglia di mostrarvi il contenuto di una delle riviste che si è portata a casa da Monaco... Si chiama 20 Private Wohnträume e rispecchia in pieno il mio gusto. La versione cartacea costa quanto 5 riviste italiane (ahimè) pur avendo la metà delle pagine, ma che ci volete fare, sarei disposta anche a rinunciare ad un pasto caldo pur di portarmi a casa qualche ispirazione in più ;)
Non occorre conoscere il tedesco per riconoscere la bellezza dei contenuti di  questo magazine.
Lascio giudicare a voi:

 
 
 



 

Interni francesi a New York

Valerie Pasquiou è un'interior designer francese che abita a New York. E come potrà mai essere la sua casa? Un perfetto mix tra stile urbano ed eleganza di matrice europea, che segue poche regole ma ben definite: una palette di colori molto semplice e neutra, pochi arredi ma ben selezionati, mattoni a vista tipici newyorkesi ma dipinti di bianco (così come le tubature che scorrono sul soffitto), un tavolo attorniato da sedie diverse tra loro, piccoli dettagli neri qua e là.
La raffinatezza abita qui.
 




 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...