Settimane #5 e #6

Nonostante non abbia aggiornato il diario dei lavori da due settimane le novità non sono molte...
Come al solito i progressi più importanti sono quelli che non si percepiscono a occhio nudo (come può una profana come me notare il perfetto funzionamento degli scarichi dell'acqua se non ci sono ancora ne i sanitari nè le rubinetterie??) ma almeno qualcosina ve la posso mostrare ;)


Ikea Metod: per me è sì.

UUUUUH all'Ikea stanno per arrivare dell nuove cucine modulari!
La nuova linea si chiamerà Metod ed è stata progettata per fare in modo che i suoi moduli (tutti multipli di 20 cm di larghezza) si adattino a qualsiasi spazio senza sacrificarne la simmetria.
Forse è stata creata per sostituire la super versatile Faktum, ma ancora non si sa con certezza, l'unica cosa che so è che le immagini che ho trovato sul web a proposito di questa Metod lasciano senza fiato: ci saranno infatti molte finiture diverse per personalizzarne il look (e dalle foto qua sotto riesco a scorgere pure delle maniglie e dei pomelli niente male).
Io non vedo l'ora di vedere qualche bella composizione dal vivo :)












Immagini via Ikea e Life in Sketch

Progetto radiatori....

Care tazzine, adesso che i radiatori sono stati smontati per essere ripuliti, vorrei approfittarne per cominciare finalmente un progettino che ho in mente da molto tempo... Dipingerli.
Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili da raccontare? O qualche consiglio da darmi?
Mi piacerebbe farlo da sola, ma ho paura di fare un disastro...




Fonti immagini: 1, 2, 3, 4 - 1, 2, 3

Oyoy [new catalogue!]

Lo so, oggi è venerdì e di conseguenza dovrei pubblicare il diario dei lavori.
Ma questa settimana il cantiere è rimasto bloccato (è da mercoledì che non viene nessuno) per motivi di accordi tra maestranze...
Fortunatamente ho la sicurezza che la prossima settimana metteranno gli intonaci e sarò sollevata nel vedere i muri finalmente assestati :)

Quindi ho deciso di approfittarne per mostrarvi delle immagini dal nuovo catalogo primavera/estate di OYOY...
E' tutto così squisitamente danese che proprio non potevo fare a meno di pubblicarlo sulla tazzina.
Enjoy ;)








Buon weekend :)

Pretty pictures I'm very proud of

Non sono mai stata un genio della fotografia ma ogni tanto mi capita per sbaglio di scattare una bella foto, soprattutto adesso che sto cercando di documentare con lo smartphone la ristrutturazione di casa mia...
Queste tre mi sono piaciute molto... Sarà per via della palette molto simile? :)




Ah, inoltre ho scoperto un'app molto utile che permette di regolare luminosità, nitidezza, saturazione delle immagini (oltre ad avere una manciata di filtri molto carini). Si chiama Aviary, ed è perfetta se accompagnata ad Instagram! :)

Something inspiring for this week

Un post che serve solo per auto-coccolarsi e per mantenere alta la propria creatività se gli impegni cominciano a sovraffolare la mente. Esattamente come sta succedendo a me in questo periodo...
Ecco alcuni suggerimenti tazzinosi per passare una splendida settimana :)

Un progettino diy da portare a termine:

(via Etsy)

Una pettinatura da riproporre:

(via Gardenista)

Un blog da sfogliare:


Una crostata da preparare:

(via Saharisha)

Una quote a cui ispirarsi:

(via Etsy)

Have a wonderful week!

Settimana #4

Come ogni venerdì ecco che arriva l'aggiornamento dei lavori! :)
Ci sono stati alcuni intoppi durante la settimana, spero che questo non influisca troppo sui tempi...e sui costi :/


Buon fine settimana a tutte le tazzine ;)

Karimoku - New standard


Cosa succede quando la semplicità e la delicatezza del design giapponese incontra il gusto fresco del design europeo? 
Nasce Karimoku, una collaborazione che unisce l'artigianato e i materiali nipponici (come i tipici legni duri) ai progetti di alcuni tra i più importanti designer internazionali del momento. 

Il risultato è qualcosa di speciale, poetico, giocoso ed estremamente leggero... Queste foto ve lo dimostreranno :)










Finalmente nelle mie mani...

Ho già scritto svariati post a proposito dei cavi tessili colorati perchè li ritengo un sistema originale per dare nuova vita ad una lampada anonima, e sono capaci di rendere protagonista anche una semplice lampadina appesa al soffitto.
Vi comunico che finalmente sono riuscita a procurarmi questo "oggetto del desiderio"...rivestito in lamé argentato :)


La cosa interessante è che finalmente ho trovato un rivenditore online italiano dove procurarmi questo genere di cose, si chiama d-eco e vi consiglio caldamente di farci un giro, soprattutto se avete in mente di crearvi una lampada personalizzata :)
Io ho già stilato una lunga lista dei miei prossimi acquisti tra cui questa lampadina decorativa a forma di diamante (sempre su d-eco), che trovo perfetta abbinata al mio cavo dal carattere così "prezioso". 
Cosa ne pensate?


Styling nordico

Luce, colori polvere e legno.
Questi sono i punti cardine per arredare in stile scandinavo secondo Alessandro Pasinelli, lo stylist del servizio fotografico che ha rapito il mio cuore sull'ultimo numero di Living.
Adoro la freschezza di questi delicati colori pastello e la semplicità del legno chiaro. E' come se la primavera fosse già alle porte... Non sembra anche a voi? :)









PS: la tazzina vi consiglia inoltre di guardare il video tutorial di questo styling mozzafiato per rubarne qualche idea e ricreare l'atmosfera nordica nella vostra casa :)

Settimana #3

Questa settimana è stata un po' frustrante dal punto di vista morale. 
Come in ogni ristrutturazione che si rispetti, continuano a nascere problemi e imprevisti che fanno lievitare il budget (soprattutto quando si tratta di una casa vecchia come la mia), ma ho deciso di non lasciarmi scoraggiare dalla cosa perchè sento che stiamo andando nella direzione giusta. 

In qualche modo ho la consapevolezza che presto o tardi entrerò in una casa tutta mia, che mi rispecchierà dal primo all'ultimo dettaglio....E sarà bellissima. :)


Blog Love: Da daa

I dettagli sono importanti.
Ce lo dimostra Anna Pirkola, fotografa e mamma finlandese, con le immagini presenti nel suo blog: un tripudio di primi piani che svelano la poesia attraverso i dettagli degli oggetti-soggetti fotografati.
Perché, come diceva Eames, sono proprio i dettagli che fanno il design :)


















Il suo sito ufficiale lo trovate qui.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...