Total white in Danimarca

Anzi, non è proprio total total white.
Certo, il bianco predomina al 90% in questa casa danese, ma si lascia volentieri interrompere dai neri carichi e dai grigi delicati.
Quest'abitazione mi ha sedotta proprio per questo intreccio tra colori neutri, dove però è il bianco puro a dettare le regole del gioco e a mettere in luce l'intera visione... La palette potrebbe sembrare fredda, ma per fortuna il legno ed alcuni accessori corrono in soccorso per riscaldare l'ambiente e rendere questo appartamento di 94 mq un sogno!
Tazzina approved ;)







Per sbirciare le altre foto di questa casetta visitate BoligLiv ;)
Buon fine settimana a tutti!

Linn's Rebel Walls

Rebel Walls: il nome perfetto per uno shop online di carte da parati :)
L'idea che sta alla base di Rebel Walls è infatti quella di proporre design "non convenzionali" per rivoluzionare un intero ambiente e dare carattere ad una stanza anonima. 
Dopotutto essere ribelli (nell'ambito della decorazione d'interni) significa proprio questo: osare con elementi fuori dal comune. 
Basta con i soliti pattern arabescati, ora possiamo rivestire una stanza con splendidi alberi o maestosi cervi come quelli disegnati da Linn Warme, giovane designer svedese con la passione per i luoghi "magici"... Come solo le foreste scandinave possono essere. :)






"Being a rebel is not an end in itself but rather a must. When you wish something that do not yet exist, you create it yourself. Be a rebel and make a difference - it's only wallpaper."


Cosa ne pensate? :)
Potete trovare i lavori di Linn anche sul suo sito personale e su tumblr ;)

Say YES to yellow details

Fino a qualche anno fa non avrei mai immaginato di provare attrazione per il giallo. 
Lo reputavo un colore troppo chiassoso nelle sue sfumature più accese, o troppo infantile nelle sue sfumature pastello. 
In poche parole, non era un colore che mi andava particolarmente a genio.
Oggi invece adoro il giallo... E su Pinterest, le immagini d'interni che contengono anche solo una minima quantità di questo colore mi colpiscono subito. Ecco perchè ho voluto raccogliere le migliori in un post :)
Enjoy!


(1, 2, 3)

(1, 2, 3)

(1, 2, 3, 4)

(1, 2, 3)



Progetto radiatori: FATTO!

Cari miei lettori, vi annuncio che grazie ai vostri preziosissimi consigli mi sono tirata su le maniche e ho portato a termine il progetto di cui vi parlavo in questo post.
Come potete vedere dalle immagini sono riuscita a dipingere i cinque radiatori della mia casetta di una nuance di cui proprio vado matta: il grigio Argento di Max Meyer :)

E' un grigino pallido (molto parigino!) che spiccherà molto di più una volta che le mie pareti saranno rinfrescate di candida pittura una volta portati a termine tutti i lavori (adesso sono ancora al "grezzo")... 
Io sono molto soddisfatta del risultato anche se, lo ammetto, è stato un lavoraccio! :)








Grazie ancora a tutti per i vostri preziosi commenti! 
Chissà cos'altro mi salterà in testa di fare in futuro.. ;)

Ikea PS 2014

La tazzina non può più far finta di niente dal momento che ogni interior blogger ha scritto (o sta scrivendo...o sicuramente scriverà!) un post a proposito di questa news in arrivo da Ikea.
Si tratta della nuova collezione PS 2014 che sarà composta da circa quaranta (sì. quaranta. qua-ran-ta) nuovi pezzi dal tipico look fresco e ironico a cui Ikea ci ha abituati! :)
Dicono che questa nuova collezione arriverà in aprile... Non ci resta che aspettare!

...Ma all'Ikea non si riposano mai? :)








Gif animate via Interiors Addict
Immagini via Bettina Holst


Settimana #7

Niente diario... ma un collage delle instagrammate della settimana!
L'unica news per adesso è che oggi dovrebbero finire di mettere le malte...
Così potrò finalmente "vederci chiaro" appena si asciugherà il tutto...! ;)


Sensibilità maschile... A San Paolo

Da quant'è che non faccio un home tour? Troppo direi...
Oggi ho voglia di mostrarvi la casa di Bruno Simões che mi ha colpito particolarmente per il suo stile minimalista e molto maschile.
Mi piace come tutto sia bilanciato rispetto allo spazio a disposizione, ed anche la scelta di aggiungere molte piante ed elementi vintage contribuisce a rendere l'appartamento armonioso.
Per forza, Bruno è architetto, designer e redattore capo di una rivista d'interni :)  









PS: Bruno è anche un bel ragazzo... e scusate se è poco.


Concorso BLOG-IN di Ikea

Ok, non so bene come ci si comporti in questi casi, dal momento che l'unica volta in cui sono arrivata prima classificata in qualcosa risale a quando ho vinto la medaglia di karate a 15 anni.
Non so che parole usare per darvi questo tipo di annuncio se non


HO VINTO IL PRIMO PREMIO NELLA CATEGORIA ORIGINALITA' PER IL CONCORSO NAZIONALE IKEA BLOG-IN! :D



Adesso mi sento molto meglio. :)
Seguendo questo link potrete vedere la lista completa dei vincitori, tutti validissimi ed ammirevoli blogger che lavorano ogni giorno e con tanta passione sulla costruzione della propria "casa" nel web.
Non so bene cos'altro dire se non che fosse proprio questo il premio a cui ambivo, e per di più nella categoria che mi stava più a cuore: l'originalità.

Ringrazio dal  profondo della mia tazzina tutta la giuria del concorso: Ikea Italia, il team di CasaFacileDesign Street, che hanno concretizzato uno dei miei innumerevoli sogni nel cassetto e che mi danno la possibilità di volare fino in Svezia a giugno :)

Peace&Love

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...