New Entry: il tavolo raw

Un vecchio tavolo da lavoro in legno grezzo è ciò che serve per creare una sala da pranzo di carattere
Sono proprio fortunata ad averne ereditato uno così bello (e in ottime condizioni!) dalla mia famiglia.
Adoro il look rustico ed il calore che questo tavolo porta alla stanza... Adesso devo solo trovare delle sedie dal look contemporaneo con cui fargli fare amicizia (mi aiuterete a sceglierle vero?) ;)


Non chiedetemi il perché di quelle pigne... Ma quanto sono carine? :D

Tornando a noi, care tazzine e tazzini, questo sarà l'ultimo post del 2014 per la sottoscritta!
Sulla pagina facebook credo rimarrò attiva, ma sul blog ci "rileggiamo" nel 2015 con alcune novità, tra cui una rubrica tutta nuova.
Vi auguro di passare delle buone feste e di ricevere tantissimi regali di design :*

Ovvio che l'ho comprato!

Adoro il mio nuovo tappeto preso all'Ovvio qualche giorno fa: i suoi toni pastello mi hanno fatto innamorare al primo sguardo! :)
Sarà perfetto per il bagno o magari in cucina... Che poi, io sto qui a parlarvi di cucina ma in appartamento non se ne vede l'ombra :-/ 
Ma ce la faremo, ne sono certa. Per il momento qualche piccolo sfizio legato all'home-shopping me lo sto togliendo ;)




PS. i calzini assurdi sono di Tiger :)

Una mansarda industriale

Cari tazzinosi, scusate per la latitanza dell'ultima settimana e mezza ma ho avuto una super febbre che si è combinata a tosse che a sua volta si è combinata ad una sensazione di quasi morte...
Non conosco nessuno oltre a me che si ammali con tale frequenza! Fatto sta che non sono riuscita per un bel po' di giorni a scrivere sul blog, né a rispondere ai vostri meravigliosi commenti sul post precedente.
Quindi vi ringrazio da qui e mi scuso per non essere riuscita a farlo prima :)
Ma veniamo a noi... E' tempo di un nuovo home tour improvvisato, perchè è proprio così che nascono molti dei post tazzinosi. Un colpo di fulmine e via, ecco che l'articolo si scrive praticamente da solo.
Quando qualcosa mi piace e mi colpisce, come questo bellissimo loft mansardato, mi sembra doveroso mostrarlo anche a voi!







Mi piace quando ritrovo alcuni elementi che ricorrono nelle varie stanze, l'idea di continuità è sempre stata il mio "pallino" anche durante la ristrutturazione del mio appartamento.
Come il metallo, che in questo caso si rivela il vero protagonista della mansarda, a partire dalla vetrata con funzione divisoria per poi finire sugli armadietti da palestra industriali, qui usati come contenitori per le stoviglie in cucina... Geniale vero? :)


Foto via Coté Maison

Storia di stile - my reading corner

Oggi sono molto emozionata.

Non solo perché finalmente vedrete i risultati dell'allestimento dell'angolo di stile, ma anche perché per la prima volta in anteprima vi mostro un angolo di casa mia. E questa volta non sono presenti macerie o tracce ingombranti di una ristrutturazione che ha coinvolto sia me che voi per più di un anno :) 
Questa, signori e signore, è casa mia! 
Il mio angolo di stile, un po' bohémien (non esistono atlier al mondo senza quel tocco inconfondibile), un po' nordico, ma assolutamente al 100% tazzinoso e creativo!
Qui sono presenti tutti gli elementi consegnati da Leroy Merlin, più alcuni pezzi vintage trovati in qualche mercatino o recuperati dalla soffitta per l'occasione :)
Ecco l'angolo che ho allestito per raccontare la mia Storia di Stile :)
Cosa mi hanno ispirato i vari elementi trovati nella stylebox? Un atélier romantico, adibito a sala da lettura.. Un posto intimo ma fresco, dove accomodarsi e leggere qualche libro a voce alta, in compagnia di amici.


...E siccome siamo tutti in mood natalizio, ci ho aggiunto un tocco di Natale, inserendo un inconsueto albero  moooolto DIY. 
Chi l'avrebbe detto che una vecchia damigiana, alcuni rami bianchi e le lucine fairy-lights avrebbero potuto sostituire così elegantemente il classico abete? Più atelier creativo di così ;)



Ed ecco il risultato della cassetta della frutta che ho dipinto la scorsa settimana con l'idropittura color grigio zincato della Luxens... Si è trasformata in un tavolino dove riporre i libri :) La vedo molto felice nella sua nuova veste, voi che dite?





Ed ecco tutti gli elementi che mi hanno aiutato a costruire l'atelier creativo.. .Li avete riconosciuti? :)


Pictures and styling by Camilla Corradi - la tazzina blu


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...