Ennerev: letti di design seriamente tazzinosi

Ennerev: letti di design seriamente tazzinosi

febbraio 26, 2015
Quando si tratta di cercare il letto dei propri sogni, la missione potrebbe essere più complicata del previsto...
Un letto è un letto, ma la sua funzione deve rispettare tutte le nostre esigenze, non solo quella del sonno e del relax.
Vi faccio un esempio: io adoro leggere e "bloggare" appoggiata alla testata del letto, che dev'essere confortevole e imbottita, abbastanza alta da permettermi di stare col busto in posizione eretta.

Un'altra ragione per avere la testata imbottita è la posizione del letto: essendo appoggiato alla parete perimetrale rivolta verso nord - una scelta molto feng shui - non posso permettermi di sentire freddo e svegliarmi col dolore alle cervicali (sono già abbastanza un rottame per conto mio...).

Altra esigenza: il letto deve avere un contenitore per ospitare il mio vasto cambio-stagione...Ricordiamoci che, specialmente se la casa è piccola, più contenitori ci sono meglio è!

Ma la funzione non è tutto: anche l'occhio vuole la sua parte, dico bene? :)
Per creare la camera da letto perfetta è importante che ci sia un design che ci rispecchi totalmente, nelle forme, nei colori e nei tessuti. Dev'essere come un abito sartoriale, creato su misura per noi :)
Forse ho trovato tutto questo. E siccome mi piace condividere i miei colpi di fulmine qui sul blog... Oggi vi presento i letti Ennerev!


Linee moderne e tessuti contemporanei, cotone, lino, ecopelle, nabuk, effetti stoned washed. Testate avvolgenti, slanciate, maxi o essenziali. Tinte unite ma anche pied de poule e mini quadretti, grisaglie, effetti matelassé e a rilievo, richiami floreali e tocchi fluo. Praticamente tutto ciò che piace alla tazzina :) 
Selezionare le foto da pubblicare è stato veramente arduo, lo ammetto... Avrei volentieri postato il catalogo intero, ma per ragioni di leggibilità ho preferito mettere solo alcune delle fotografie dallo styling intrigante presenti nel sito. Vi consiglio caldamente di scaricare l'intero catalogo da questo link.









Quanto sono belli? Ho passato due ore sul loro catalogo e non riesco ad individuare il mio preferito. Ce n'è veramente per tutti i gusti e tutti gli stili. Ogni modello è altamente personalizzabile con tessuti e piedini diversi, per rendere ancora più "nostro" il nido che ci accoglie ogni notte.
Ho già individuato dei rivenditori nella mia zona... Voglio assolutamente fargli visita per toccare con mano queste meraviglie :)

6 commenti

  1. Sono davvero stupendi! Non conoscevo questo brand, per cui grazie della dritta :)
    Seguirò con piacere il tuo blog, lo trovo mooooolto interessante!!

    RispondiElimina
  2. Belli tutti, adesso do un occhiata al catalogo! Grazie del link! ;)

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia! è quasi un peccato doverne scegliere uno solo :D

    RispondiElimina
  4. Ho lasciato gli occhi su Blues e Aston *_*
    Hai qualche info sulla fascia prezzo?

    RispondiElimina
  5. Notevoli !!! Il design è fresco e giovane.
    Beh ora non resta che aspettare una tua opinione una volta toccati con mano!!
    A presto
    Federica

    RispondiElimina
  6. Ciao Camilla!! Io ti consiglio di guardare anche i letti di twils, hanno mille personalizzazioni, io mi sto trovando bene con il mio! Ora io sono in fase " ricerca delle tende"...complimenti per il blog!!
    Chiara ��

    RispondiElimina