Trovare l'ispirazione.... Al supermercato!

Trovare l'ispirazione.... Al supermercato!

giugno 16, 2015
Ci si può sentire ispirati dal packaging dei prodotti esposti sugli scaffali del supermercato? E magari sentirsi sopraffatti dalla loro bellezza al punto di acquistarli d'impulso?

Devo farvi una confessione: io mi lascio sempre influenzare dall'estetica del packaging e molto spesso mi sono ritrovata a comprare prodotti unicamente guidata dalle grafiche o dai font delle loro etichette.
Sono la tipica persona su cui i grafici pubblicitari fanno un sacco di soldi, quella che acquista lo shampoo perché l'etichetta è scritta in Helvetica e se ne frega di tutto il resto.

Sono malata? Forse... Ma sono sicura che anche voi riempireste il carrello con i prodotti illustrati da Klas Fahlén, già noto per aver lavorato sul famoso libro Casa dolce casa! di Ikea.
Guardate queste immagini della linea Gott liv (in vendita nei supermercati svedesi ICA) e ditemi cosa ne pensate... Da mangiare con gli occhi!





Chiedo venia per questo post totalmente off-topic ma avevo bisogno di condividere sul blog disegnini tazzinosi e... foto di cibo. Sarà colpa della dieta durissima che sto seguendo da due mesi? :P

1 commento