Una X-mas gift guide per grandi e piccini

Una X-mas gift guide per grandi e piccini

novembre 18, 2015
Come diceva mia nonna: "passato Ferragosto è già Natale" e mai come quest'anno mi sono ritrovata a darle ragione... 
Natale sembra già arrivato (e siamo ancora a novembre) e di conseguenza siamo alle porte di quel magnifico periodo dell'anno in cui cominciamo a porci la fatidica domanda: cosa regalerò quest'anno ai miei amici/parenti/colleghi?

Ho deciso quindi di mettere a disposizione qui sul blog tre gift-list (per lui- per lei -per loro) con cinque idee ciascuna per aiutarvi (e aiutarmi) a venirne a capo anche quest'anno cercando di accontentare proprio tutti...anche i più piccoli. ;)

Per lei:


1-Qualcosa di stiloso come l'orologio Cluse non può mancare in ogni gift-list che si rispetti... Un regalo perfetto per l'amica fashionista o la Pinterest-addict (ultimamente c'è un proliferare di splendide foto di quest'orologio proprio sul nostro social preferito... Ci sarà un motivo!). L'amica apprezzerà. ;)

2-I colori trend 2015 applicati ai grinder per sale&pepe di Menu.. Chi l'avrebbe mai detto? Belli come dei vasi, saranno perfetti per la sorella che ama cucinare... con stile ;) 

3-Il calendario floreale 2016 oltre ad essere bellissimo è un made in Italy: l'illustratrice italiana Giulia Dragone l'ha messo in vendita su Etsy da pochissimo e fossi in voi non me lo lascerei scappare.

4-I vasi DIY di Snug Studio sono ironici ed eterei. Perché DIY? Perchè sono di cartoncino, costano pochissimo e sono da costruire! Sarà bello vedere la reazione di chi aprirà il pacco regalo: un semplice foglio di cartoncino bidibensionale che si trasforma in questa bellezza :)

5-La candela di Jonathan Adler profuma di Cassis francese, foglie di uva, menta, salvia, petali di rosa e violetta, pompelmo rosa, lampone ma soprattutto di CHAMPAGNE. Un'essenza old-fashioned per l'amica amante del vintage che ama viziarsi ;)

Per lui:


1-Alzi la mano chi come me pensa che alcuni uomini siano dei vanitosi pazzeschi! Se ne conoscete almeno uno questo after-shave al sandalo di Sissy-boy è perfetto come regalo di Natale. ;)

2-Per l'amico tech-addict che ama il suo Macbook più di qualsiasi altra cosa è necessaria la tasca in sughero di Pijama.. Apprezzerà questa new-entry nel guardaroba del suo portatile ;)

3-Ed ecco la chicca: la digital radio con Blutooth Pure Evoke D4 Mio per chi ama ascoltare la musica ma tiene tantissimo all'estetica... Ma quanto è bella? *_* Le mascherine sono intercambiabili e se cambia l'arredamento circostante si può cambiare facilmente anche il look della radio.

4-Utile e avveniristico questo cubo in legno è nientemeno che una sveglia in incognito! Basterà scuoterla o battere le mani per far comparire l'orario... Geniale vero? Ottima per chi fatica a svegliarsi per andare al lavoro ;)

5-E per finire la moka pastellosa Macchinetta perché si sa che il buon caffè non basta mai... Tanto vale che sia anche esteticamente accattivante ;) Amanti della caffeina, fatevi avanti!

Per loro:


1-Figli, nipotini, cuginetti? Nessun problema, con questa gift list saranno tutti accontentati! :)
A cominciare dagli adulti che non dovranno più lamentarsi per il disordine lasciato dai più piccoli in giro per casa: la sacca porta-giochi Play&go stimola i bambini a mettere in ordine ed è un perfetto contenitore per lego, bambole e chi più ne ha più ne metta.

2-Una tenda dove giocare e nascondersi per farsi (finalmente!) i fatti propri... Mi piace tanto questa di Deuz bianca a pois neri perfetta sia indoor che outdoor!

3-Giocattoli di legno, perché non è giusto circondare i bambini di oggetti di plastica fin dalla tenera età. Siete d'accordo con me? In tal caso un ottimo regalo potrebbe essere questa città da costruire in legno di faggio e colori atossici.

4-Per piccoli cuochi in erba...Questo grembiulino di Fine little day è il must per quando si vuole giocare a junior-masterchef ;)

5-Lo sapete già, io adoro TUTTO di Donna Wilson, soprattutto i piatti e i pupazzi. Proprio come questo gatto a righe con gli occhi verdi e l'aria stralunata! :D

Spero che questa mini gift guide sia stata utile a chiarirvi un po' le idee :)
E' questo il momento giusto per ordinare online i vostri regali per avere la sicurezza di trovarli sotto l'albero di Natale!

3 commenti

  1. sempre idee sfiziose, ciao camilla!!

    RispondiElimina
  2. Consigli stupendi... spammerò questo link a famiglia/amici/fidanzato (sperando di ricevere qualcosa anch'io!)

    RispondiElimina
  3. splendide idee, brava! È sempre un piacere leggere il tuo blog

    RispondiElimina