#FreeYourDesign con Sambonet

#FreeYourDesign con Sambonet

maggio 19, 2016
Domani finalmente parto per il workshop a Eindhoven (e a breve dovrò mettermi a fare le valigie, gulp!) ma non volevo sparire senza prima avervi svelato un piccolo progetto su cui sto lavorando da qualche settimana e che ha coinvolto molte blogger del settore craft/decor.
L'idea è partita dal famosissimo brand di design per la tavola Sambonet, il quale ci ha chiesto di decontestualizzare alcuni degli oggetti delle sue collezioni e "ripensarli" per un utilizzo totalmente nuovo, al di fuori della cucina.

Se digitate su instagram gli hashtag #Freeyourdesign e #Ilpostopiùstranoper noterete che le idee che sono uscite dalle testoline di tutte le blogger coinvolte sono letteralmente geniali: casseruole che si trasformano in contenitori per i lego, forchette che diventano simpatiche lampade, palette per il pesce reinventate come stencil... E' proprio vero che la creatività non ha confini :)

Così anch'io mi sono messa alla prova con i due oggettini che mi sono stati assegnati: il sottobicchiere in acciaio Linear e il legatovagliolo Sphera:


 Portacandele 

La prima cosa che ho pensato appena li ho tirati fuori dalle relative scatole è stata: "guarda un po', questo sottobicchiere è identico al mio portacandela in vetro!"
Facile come bere un bicchier d'acqua :) 

Ormai conoscete bene la passione della sottoscritta per le candele, è bastato rovistare nel magico contenitore dove tengo la mia scorta personale per trovare la coppia perfetta per questo progetto:



 Set da bagno 

Il secondo contesto a cui ho pensato per reinventare i due oggetti è il bagno: la loro texture cromata si addice particolarmente a questo ambiente, in perfetto contrasto con il legno del piano lavabo.

Così in un batter d'occhio il sottobicchiere si è trasformato in un porta sapone, mentre il legatovagliolo ha deciso che il suo nuovo ruolo sarebbe stato di porta spazzolino :)

Ecco il risultato:



Cosa ne pensate? :)
Voi come avreste reinventato questi due oggetti? :) Voglio sapere tutto!

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu

1 commento

  1. Ciao! ho appena scoperto il tuo blog, mi ha colpita subito!Secondo me è più azzeccata la prima idea, nella seconda non regge molto lo spazzolino, mentre il porta sapone molto di più :-) Sara

    RispondiElimina