My jungle corner with Post Collective

My jungle corner with Post Collective

maggio 10, 2016
Ricreare un angolino botanico a casa propria è sempre un ottimo modo per rendere l'atmosfera più accogliente e vivace con pochissimo sforzo (e denaro). Acquistare piante è infatti il modo più semplice per "dare colore" agli ambienti più spogli con un unico aspetto negativo: una pianta nelle mani sbagliate è indiscutibilmente destinata a morire. (SIGH)

Come vi avevo già accennato in questo post fortunatamente esistono molti modi alternativi per allestire un angolo green senza necessariamente trasformare il proprio appartamento nella foresta amazzonica: stampe botaniche, cuscini dalle fantasie tropicali e carte da parati a tema natura spesso si rivelano i migliori alleati per noi pollici neri.
Io stessa sentivo di meritarmi un botanical corner per abbandonarmi finalmente a questa tendenza e approfittarne per donare un po' di vita ad un angolino spoglio della mia cucina... E così ho fatto!
Grazie allo shop Post Collective ho ottenuto la stampa a tema botanico che serviva alla mia mensolina in cucina... E ne vado fierissima!! :)


Post Collective è una sorta di galleria d'arte online in cui gli instagrammer più talentuosi espongono e vendono le loro opere fotografiche sotto forma di stampe (incorniciate e non) a prezzo contenuto.

Il loro catalogo è davvero VASTISSIMO e le immagini sono tutte suddivise per artista o categoria: ammetto che pur concentrandomi su quelle a tema botanico ho avuto comunque l'imbarazzo della scelta (vi dico solo che per scegliere quella definitiva ci ho messo una settimana)...
Inizialmente ero indecisa tra queste quattro:


Tutte indubbiamente irresistibili... Poi però ho trovato quest'immagine di Olja Ryzevski e niente, me ne sono perdutamente innamorata *_*
Trovo che stia molto bene con la mia parete in mattoni e il fatto che abbia lo sfondo bianco è  sicuramente un punto a suo favore (altrimenti sarebbe risultata un po' troppo pesante e "piena").
Voi cosa ne pensate?


(immagine via Post Collective)


Ma ecco che arriva la buona notizia: Post Collective ha messo a disposizone per voi lettori della tazzina uno sconto di 10€ da usare sul loro sito.
Come funziona? Semplice, i primi dieci di voi che commenteranno sotto questo post riceveranno una mail dalla sottoscritta con il codice da inserire in fase di checkout se deciderete di fare un acquisto. Assicuratevi di inserire il vostro indirizzo mail nel commento così da permettermi l'invio del codice ;)

Il buono sconto sarà valido fino alla fine di maggio! Vi consiglio di approfittarne ;)

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu

21 commenti

  1. Ciao, non so a quando risale il post, non trovò la data, ma comunque mi ha colpito tanto il tuo blog! Ci sono capitata da pinterest, è bellissimo, pulito, fresco e con idee fantastiche!! Le stampe sono stupende, io non ho il pollice verde purtroppo, anzi, ma dare un tocco di "natura" mi piacerebbe tanto!! Quindi credo proprio che seguirò i tuoi consigli e da oggi anche il tuo blog!! Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella e grazie per i complimenti <3 sei troppo gentile! Il post risale ad oggi (pubblicato stamattina) quindi sei in tempo per ricevere il buono :) Lasciami la tua mail così ti invio il codice sconto!

      Elimina
    2. WOW, grazie mille!! isabellasardella@hotmail.com
      Non vedo l'ora di avere qualche minuto libero gustarmi il tuo blog!!
      Isabella

      Elimina
  2. Ottima scelta la tua! È incredibile come una fotografia possa determinare e caratterizzare uno spazio! La galleria di Post Collective è davvero speciale! ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono felice che ti sia piaciuta la stampa che ho scelto :) Hai proprio ragione, certe volte basta davvero poco per rivoluzionare un angolino :) Ti sei guadagnata il buono sconto quindi se mi lasci la tua mail te lo mando subito :)

      Elimina
  3. Che bella idea! A me piacerebbe molto una casa con tanti Green corner ma purtroppo ne io ne il mio ragazzo abbiamo il pollice verde e tendiamo a dimenticarci di dare da bere alle piantine...povere :( però questa potrebbe essere una buona idea per portare un po' di verde dentro casa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco :D Anche noi siamo dei veri killer in fatto di piante... ;)
      Check your mail dear ^^

      Elimina
  4. No vabbè ma è S T U P E N D A!! Ho già in mente dove sterebbe benissimo, affiancata ad una felce che ho raccolto e pressato e incorniciata nel doppio vetro con profilo in piombo! Adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo ti sarebbe piaciuta, nella tua casetta nuova potrebbe trovare un posticino ;) ti ho inviato il codice :*

      Elimina
  5. Che bellissima foto che hai scelto :)
    Io adoro le piante e mi sto costruendo tanti piccoli green corner :)
    Sarebbe interessante aggiungerci delle fotografie di questo genere! E' proprio una bella idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora :) Grazie mille! Se ti piacerebbe ricevere una stampa di questo tipo mandami la tua mail (puoi scrivermi anche in privato su fb) così ti mando il codice sconto ;)

      Elimina
    2. Certo, mi piacerebbe molto! Grazie mille per l'opportunità! La mia mail è: debora95zambelli@hotmail.it :)

      Elimina
  6. Wow, hai fatto proprio un'ottima scelta. L'abbinamento con la parete in mattoni è veramente azzeccato!! Ho scoperto da pochissimo il tuo blog ed in questi giorni ti sto scoprendo piano piano... mi hai definitivamente colpito con i tuoi diari della ristrutturazione della vostra casa!! Devi sapere che anch'io sto percorrendo quello stesso periodo... se tutto va bene giugno sarà IL mese!!! Finalmente saremo pronti al trasloco ed in queste settimane stiamo finalizzando tutti i nostri progetti ed i tuoi post saranno utilissimi!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora benvenuta a bordo della tazzina :) La nostra ristrutturazione è stata lunghiiiiissima ma ci ha regalato molte soddisfazioni :)
      In bocca al lupo per la casa nuova (e la nuova vita!) potresti festeggiare con una bella stampa :) Che ne dici, ti interesserebbe lo sconticino? Scrivimi il tuo indirizzo mail in caso di risposta affermativa ;)

      Elimina
    2. Ottima idea!!! La mail è mariagiulia.bertali@gmail.com
      Grazie mille e ci sentiamo nei prossimi post... ;)

      Elimina
  7. ciao Camilla, sono ancora in tempo? 😊 Grazie del consiglio, ho cambiato casa da circa un anno e ho ancora tutte le pareti bianche....urge l'acquisto di qualche stampa ...insomma il tuo post capita proprio a pennello. Complimenti per il blog, ti seguo e adoro il tuo stile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Serena, certo che sei in tempo! Scrivimi il tuo indirizzo mail così ti invio il coupon ;) grazie per seguirmi! :)

      Elimina
  8. Ti ho scritto su Facebook in privato. Grazie ancora!

    RispondiElimina
  9. Ciao ti seguo già da un po' e mi piace tantissimo il tuo stile!!! È da qualche tempo che anche io pensavo a un "quadretto botanico" per la mia casa... Sono ancora in tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei in tempo per un soffio! :) scrivimi il tuo indirizzo email così ti invio lo sconto ;)

      Elimina
  10. bellissimo e complimenti per il tuo blog!!
    http://www.gruppocmservizi.it

    RispondiElimina