Ikea PS 2017 Sneak Peek

Ikea PS 2017 Sneak Peek

giugno 09, 2016
Come avrete visto sulla pagina facebook della tazzina, ieri è stata una giornata speciale all'insegna del design democratico :) 
Ikea Today ha infatti messo online uno streaming in diretta da Älmhult, il quartier generale del colosso svedese che ho avuto la fortuna di visitare due anni fa, per presentare i nuovi progetti e un assaggio di tutte le future collezioni che troveremo sul prossimo catalogo. 

Sono in ballo collaborazioni importanti con designer del calibro di Tom DIXON *_* e il brand nordico Hay, per le quali nutro altissime aspettative... Ma soprattutto sono stati presentati i prototipi della nuova collezione PS 2017, ormai una certezza per tutti i fan Ikea del pianeta.
Oggi vi mostro un po' di preview di questa collezione, corredando il tutto con sketches, render e fotografie :) 


Ventuno designer sono stati coinvolti per creare i 60 prodotti protagonisti della collezione, stavolta interamente dedicata alle nuove generazioni "urbane" sempre in movimento che vivono nelle grandi città. 
Si sentiva il bisogno di cominciare a ripensare i mobili come oggetti "nomadi", facili da spostare, piegare, adattabili in base alle proprie esigenze, senza alcun tipo di limite...Non a caso il claim della collezione Ikea PS 2017 è "No rules, no restrictions, no limits" portando il concetto universale di libertà al centro delle nostre vite.

Ecco alcuni dei protagonisti della collezione: 

  • Iina Vuorivirta’s planter for IKEA PS:




  • See-through sofa designed by Sarah Fager:




  • Sitting on folding table by Jon Karlsson ,trolley designed by Thomas Sandell:



  • Flat-pack candle holder designed by Henrik Preutz, IKEA PS foldable cabinet designed by Nike Karlsson:



  • Ola Wihlborg’s lamp:



Spero che presto Ikea ci regali tante altre splendide preview! Trovo affascinante sbirciare i dietro le quinte del lavoro di designer e ingegneri attraverso i loro bozzetti ;) 

Ovviamente appena ne saprò qualcosa di più vi terrò aggiornati qui su blog!
Stay tuned! ;)

1 commento

  1. Carine queste novità un po' pop di Ikea! Mi piace la poltroncina! Chissà se è bella comoda?
    Grazie dell'anteprima!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina