E-design shop: Soggiorno in campagna

E-design shop: Soggiorno in campagna

luglio 12, 2016

Dopo cinque giorni intensissimi passati a Berlino (non temete, presto arriverà la guida tazzinosa) ed un weekend trascorso appollaiata a bordo piscina, sono finalmente pronta per tornare a capofitto sul blog e i miei progetti di restyling :)
Proprio per questo motivo non vedevo l'ora di mostrarvene uno su cui ho lavorato a maggio e che mi è piaciuto tantissimo... Si tratta del cambio look del living di Valeria, che ha la fortuna di abitare in campagna in una casa col caminetto (gulp!) e tante nicchie.

Valeria ha acquistato il pacchetto mini perché non aveva bisogno di una totale rivoluzione, bensì di alcune aggiunte e consigli per cambiare il look alla zona giorno della sua (già bellissima) country house.
La prima ed unica concept board che le ho proposto (subito approvata) verteva su un look total-white "spezzato" da materiali grezzi e caldi come il legno e il lino:


 Per "costruire" questa concept mi sono ispirata alle atmosfere proposte da Angie Wendricks, una delle mie instagrammer preferite (la foto in alto a destra è sua) maestra nel mixare lo stile nordico con elementi più raw.
Ecco quindi la moodboard/shopping che ho proposto per ricreare lo stile a casa di Valeria:


Scaffale in legno Baikal - cuscino a righe H&M home - cuscino beige in lino H&M home - lampada da terra Lykke - tavolino in legno Sindal - sedia a dondolo Comback (Kartell) - vetrina Copernic - tende a righe Gusporre (Ikea)

Entrambe avevamo molto a cuore l'idea di cercare soluzioni che non snaturassero il contesto e l'anima della casa, ma al contempo sentivamo la necessità di inserire qualche elemento più contemporaneo... Così abbiamo inserito qualche pattern attuale (righette everywhere) e la Comback chair di Patricia Urquiola a rappresentare questo mix tra classico e minimal contemporaneo.


Ma un cambio look non è completo senza un rinfrescatina alle pareti, giusto? :)
Io e Valeria abbiamo deciso di tenere come base per tutta la stanza un bianco gesso (più caldo del solito bianco) e di dipingere l'interno delle nicchie e la porta dello sgabuzzino che si affaccia sul living di questo delicato grigio Lavendel 55 di Caparol








Cosa ne pensate? :) Spero che questo progettino vi sia piaciuto e vi invito a sbirciare nella mia pagina di consulenze su Etsy.

Nessun commento

Posta un commento