More bedroom details

More bedroom details

luglio 19, 2016
D'estate ci vuole un po' di leggerezza, di romanticismo...

Proprio per questo oggi ho deciso di mostrarvi alcuni dettagli della mia camera da letto che, grazie a qualche acquisto dell'ultimo minuto, sta cominciando a prendere forma.

Mi piace il look "soft" che sono riuscita a ricreare aggiungendo qualche colore per smorzare la palette di grigi che ultimamente, lo ammetto, stava iniziando a stancarmi.
Certo, il grigio rimarrà sempre la mia base neutra preferita, ma con qualche accento cromatico in più è tutta un'altra cosa... Dico bene? ;)



Il famoso comodino vintage si sta finalmente popolando: una semplice lampadina posta su una base bianca (e priva di paralume) mi permette di leggere prima di addormentarmi... Che lusso :) 
A farle compagnia una candela rosa, alcune riviste e una caraffa in vetro color deserto con cui è scattato subito il colpo di fulmine: cercavo disperatamente una soluzione esteticamente valida per sostituire la bottiglia d'acqua che di solito tengo sul comodino e lei è apparsa, completa di bicchiere/tappo per evitare l'entrata della polvere. Dovevo comprarla!

Il cesto della biancheria grigio è stato acquistato a Berlino durante uno dei miei raid da H&M home, mentre lo specchio vintage della foto qui in basso l'ha trovato mia cugina, abbandonato tutto solo per strada... 
Ce l'ha regalato qualche mese fa, quando ancora eravamo sprovvisti di uno specchio a figura intera e per vestirci la mattina dovevamo intuire i nostri improbabili abbinamenti dal riflesso delle finestre (o del frigo in acciaio). 
Vorrei tanto poter dire che quest'ultima frase è una bugia, ma purtroppo ci sono dei testimoni... ;)



La biancheria da letto a righe è di Ikea, così come il cuscino a quadretti rosa. Avevo bisogno di un dettaglio femminile anche in camera da letto, così ho optato per qualcosa di facilmente sostituibile nel caso qualcuno (come ad esempio un convivente eheheh) decidesse di ribellarsi.

La semplice ghirlanda di perle di legno l'ho creata io in uno dei miei rari (rarisssssimi) momenti crafty, ma non le avevo ancora trovato una sistemazione definitiva....Appesa alla maniglia della finestra dona alla camera l'immancabile tocco nordico che stavo cercando :)



Proprio di fronte al letto, sul famoso comò grigio di Maisons du monde, ho sistemato la mia radio Evoke di Pure e altri piccoli elementi decor, come il porta candela a forma di casa (Tiger) e il bricco di latte in ceramica di Seletti.

Sarebbe un sogno se riuscissi a tenere la superficie libera come nella foto, ma so già che a breve si riempirà di cose/oggetti/ninnoli senza che io me ne renda conto... In caso vi lancerò un allarme ;)


Allora cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo piccolo bedroom-tour? 

PS: si necessitano aiutini per trovare un comodino adatto alla "zona maschile" del letto... Se avete qualche idea scrivetemela qui nei commenti ;)

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu


19 commenti

  1. Ma chi ha osato abbandonare uno specchio così? Sacrilegio (ma fortunelli voi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo anch'io.... Certa gente non è capace di riconoscere la bellezza degli oggetti! E io ne approfitto :D

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo... è da rivista. Perchè non usare una sedia come comodino per il tuo lui? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ❤️ Magari riuscissi a metterci una sedia... Il suo lato del letto è troppo vicino al l'armadio e non posso metterci nulla di più largo di 30 cm 😭 Grazie del consiglio comunque ❤️

      Elimina
  3. tutto bello è curato nei dettagli,lo specchio è perfetto,
    ciao Camilla
    Carla

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la stanza, è davvero di gusto. Il letto dove lo hai trovato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! Il letto l'ho preso da Ovvio a Vicenza

      Elimina
  5. Ho lo stesso copriletto a righe di Ikea , e l'idea del cuscino a quadretti colorato da un tocco di contrasto non male!! 👍🏼
    Bello tutto come al solito!! 👍🏼

    RispondiElimina
  6. Trovo che sia tutto perfetto! Veramente.
    Se lo spazio è poco per un comodino, perchè non optate per una piccola mensola di legno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia, credo proprio che questa sia un'ottima idea! Grazie ❤️ Comincio a guardarmi attorno allora 😉

      Elimina
  7. La caraffa è meravigliosa, lo specchio vintage ci voleva! Hai fatto bene ad aggiungere qualche tocco di colore, rende tutto più armonioso

    RispondiElimina
  8. Io metterei questo come comodino: http://www.madeindesign.it/prod-scaffale-mini-stacked-modulo-medio-con-sfondo-muuto-ref11031.html, se appena hai 3 cm in più altrimenti sempre della linea muuto http://www.madeindesign.it/prod-scaffale-stacked-piccolo-rettangolare-43x21-cm-senza-fondo-muuto-ref20506-muuto.html. Complimenti per la camera in ogni caso :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao ! Complimenti il tuo blog mi piace un sacco! mi piacerebbe sapere dove hai trovato quel fantastico comodino!

    RispondiElimina