Updating the reading corner

Updating the reading corner

novembre 08, 2016
E' tornata l'ora solare e con lei i tramonti anticipati alle 4 del pomeriggio, la luce bianca tipica della stagione fredda e quella sana voglia di accoccolarsi sul divano per leggere un libro.

Come sapete il living è la stanza in cui passo la maggior parte del tempo: qui lavoro, mi rilasso e ricevo gli amici. Sentivo dunque la necessità di aggiungere una fonte luminosa per creare la giusta atmosfera che mi permettesse inoltre di vivere al meglio le giornate più buie e quei meravigliosi momenti dedicati alla lettura.

Ma la lampada da affiancare al divano doveva possedere anche delle qualità estetiche indiscutibili... D'altronde si trattava di riqualificare un angolo troppo importante della casa e non potevo proprio lasciare al caso il suo aspetto ;)

Il colpo di fulmine è scoccato sfogliando il catalogo di Maisons du Monde: la lampada Nerano con quel suo look sofisticato in stile midcentury rappresentava la scelta perfetta.



Di lei mi è subito piaciuta la leggera struttura in ottone accostata al paralume di un deciso color petrolio... Un colpo d'occhio non indifferente per uno spazio caratterizzato da una palette così chiara!

Un'altra particolarità che ho notato solo nel momento in cui la Nerano è entrtata a far parte del living è l'effetto iridescente che la luce naturale provoca sul paralume: con il variare della luminosità che entra dalle finestre il suo colore vira dal blu al verde scuro per diventare quasi nero nelle ore più buie. L'adoro! 




Allora, cosa ne pensate?

PS: anche la poltroncina gialla è una new entry, un regalo da parte di un'amica che conosce fin troppo bene i miei gusti ;)

Post scritto in collaborazione con Maisons du Monde
Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu

3 commenti

  1. Ciao, Ma fa una bella luce per leggere? È a led?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa una bellissima luce! Dentro ci sono tre lampadine e14 a basso consumo, la luce è abbondante ma direzionata :)

      Elimina
  2. grazie per le info, anche io sto cercando una lampada da lettura!

    RispondiElimina