Playing with colors in the living room

Playing with colors in the living room

dicembre 21, 2016
Quando inizia la stagione fredda non c'è nulla di meglio che sistemare sul divano una bella coperta, cuscini morbidi ed il tappeto/pecorella sintetico di Ikea (una vera combo micidiale!) per creare un'atmosfera calda ed accogliente.... Ma non solo: io ad esempio vivo questo mini cambio-look come un'ottima occasione per sfogare un po' di creatività e mettermi alla prova con dei piccoli esercizi di styling. :)
Come ben sapete, uno dei trucchetti più semplici per fare un leggero restyling alla casa senza stravolgerne l'intero assetto è giocare con colori e accessori.

Cambio la disposizione dei cuscini sul divano almeno una volta ogni due settimane (ne ho veramente tantissimi., forse troppi!) ed ogni volta mi stupisco dell'enorme effetto che questa piccola rivoluzione provoca sull'aspetto dell'intera stanza.... Quasi come ritrovarsi in un nuovo living ogni volta! :)

La disposizione di questo periodo però credo sia destinata a restare così per un bel po'... 
Mi piace decisamente troppo!



Il cuscino Dot di Hay trovato su Made in Design ormai è un'icona, lo sappiamo: quel bottoncino centrale è semplicemente irresistibile e il fatto che sia disponibile in molte  nuances lo rende adatto a qualsiasi ambiente.

Già in passato avevo ceduto al suo fascino acquistandone uno color senape (ve lo ricordate?), perfetto per la stagione estiva, talmente invitante che la sottoscritta non ha potuto resistere a procurargli un fratellino dalle tonalità più calde come questa color caramello/terracotta. 
Ho scelto di abbinarlo ad una coperta double-face (sempre di Hay) color rosa, anch'essa acquistabile su M.I.D., e devo ammettere che sembrano proprio fatti l'uno per l'altra.



Ultimamente ho una predilezione per gli accostamenti cromatici "strong", uno su tutti quello tra il rosa pallido e il color caramello... insieme sono perfetti, soprattutto se abbinati ad una base neutra (nel mio caso grigia) come quella del divano. 
Impazzisco letteralmente per questa combinazione, è come se i due colori smorzassero l'uno i difetti dell'altro: il caramello rinvigorisce il rosa pastello donandogli luce e carattere, mentre dal canto suo il rosa lo addolcisce e rinfresca le sue note più calde. Una palette davvero vincente :)


Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Post scritto I'm collaborazione con Made in Design 

Nessun commento

Posta un commento