Una nuova panca per l'ingresso

Una nuova panca per l'ingresso

marzo 27, 2017
Tiptoe è un giovane brand francese che è riuscito a tradurre la nostra voglia di customizzazione in un prodotto semplicissimo da assemblare e personalizzare. Ve ne avevo già parlato in questo post, ricordate?
A noi la scelta del colore (ce ne sono ben 12 tra cui scegliere!), della misura e della superficie da abbinare, con le gambette Tiptoe possiamo soddisfare le nostre più svariate esigenze: tavolo da pranzo, console, scrivania, coffe-table, panca sono solo alcuni dei suggerimenti per creare il nostro mobile personalizzato. Geniale, vero? :)

Le "gambette" più famose d'Europa ora hanno fatto il loro ingresso anche a casa mia, sotto forma di una nuova panca che non vedevo l'ora di mostrarvi!


Da quando abito in questo appartamento ho sempre considerato il mio ingresso come lo spazio più difficile da arredare: essendo un luogo di passaggio dalle dimensioni sproporzionate rispetto alle altre stanze, ho dovuto pensare molto a come ottimizzarlo assecondando le mie esigenze senza ricadere nelle solite soluzioni viste e riviste. Volevo assolutamente evitare il famoso armadio "a tutt'altezza" per i cappotti, le scarpiere-totem e tutti quegli orrori che decisamente non mi rappresentano.
Sono molto soddisfatta di come alla fine sono riuscita a rendere questo ingresso pratico e al contempo pieno di personalità: il mobiletto vintage adibito a scarpiera, il pax "hackerato" con una tendina a righe, lo specchio a figura intera trovato al mercatino... chi l'avrebbe mai detto che da tutte queste cose insieme sarebbe scaturito un ingresso funzionale, armonico e molto molto carino...? :)

Mancava solo un elemento: una piccola panca dove poter comodamente sedersi per indossare le scarpe (ed un piccolo appendiabiti per le borse... ma di questo ve ne parlerò in futuro ;)).
Quattro gambette Tiptoe alte 40 cm e una semplice tavola di abete (di quelle che si trovano al Brico) e voit-là: la mia panchetta ha preso forma! :)
Mi piace che sia così versatile e facile da spostare nel caso decidessi di "riarrangiare" l'arredamemto di tutta la casa... È per questo motivo che ho optato per il colore nero, volevo qualcosa di abbastanza neutro e grafico da poterla facilmente ripensare e ricollocare (anche se inizialmente ero stata tentata dall'idea di prendere almeno due gambette di questo meraviglioso giallo brillante).







Se state pensando anche voi di creare il vostro mobile e acquistare le gambette Tiptoe vi do una buona notizia: per voi lettori della tazzina la spedizione è gratis, vi basterà inserire il codice latazzinablu.tiptoe al checkout ;)

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Post scritto in collaborazione con Tiptoe


3 commenti

  1. Una panca davvero bella nella sua semplicità e le "gambette" sono meravigliose

    RispondiElimina
  2. Ciao, la tua panca è bellissima!!
    Queste gambe mi piacciono molto e vorrei usarle per una mini scrivania, ma ho un dubbio: sono ben stabili?
    Grazie, Mara

    RispondiElimina