Interni puri e semplici a Bruxelles

Interni puri e semplici a Bruxelles

aprile 20, 2017
Una casa dallo stile semplice e rilassato... Cosa chiedere di più per cominciare al meglio questo lungo weekend primaverile?  :)

Ci troviamo a casa della designer belga Marina Bautier, dalle cui finestre entra il verde della natura accompagnato da una luce quasi abbagliante... Impossibile non innamorarsene!

Gli arredi sono pochi ma scelti con molta cura dalla proprietaria, che ha deciso di mixare suoi prototipi con pezzi di antiquariato ed altri mobili appositamente disegnati per questo spazio. L'essenzialità di questi interni non è rigore ma dolcezza, grazie anche alla sovrabbondanza di piante di cui Marina si circonda...
Enjoy :)



Marina vanta collaborazioni con aziende del calibro di Ligne Roset e Swedese, ma da qualche anno ha deciso di creare il proprio brand Bautier e aprire uno shop-atelier nel cuore di Bruxelles in cui espone e vende i suoi pezzi dal design puro e senza fronzoli. 

La sua casa dal look sobrio ma allo stesso tempo accogliente la rispecchia al 100% diventando una sorta di manifesto del suo modo di fare design: la palette neutra, il verde delle piante e l'essenza del legno creano una loro magia minimale che ci fa sentire subito più rilassati... Sentite anche voi il bisogno di fare decluttering? ;) 


Come spiega nell'intervista rilasciata a Coffeklatch, Marina ha sempre avuto una forte predilezione per il legno e per il senso di calore e serenità che questo materiale riesce a donare a qualsiasi ambiente, trasformandolo nel suo marchio di fabbrica... Il pavimento bianco e le pareti candide non fanno altro che metterne in risalto l'essenza e tutto il fascino "naturale" come fossero dei riflettori da palcoscenico, siete d'accordo?  



Fotografie: Bart Kiggen

PS: se avete tempo durante la pausa caffè (o magari in questi giorni di vacanza) correte a guardare le altre foto di questa casa meravigliosa sul sito Coffeeklatch, un magazine online che raccoglie tantissime storie/interviste a creativi e designer internazionali... Vi piacerà ;)

1 commento