Una camera da letto fresca e rilassante

Una camera da letto fresca e rilassante

giugno 22, 2017
Quando mi sono imbattuta in questa camera da letto "stylata" da Sofie Lawett per Ikea ho pensato che senza alcun dubbio sarebbe finita sul blog.

Non si tratta solo di un servizio fotografico, la ritengo una vera e propria lezione di stile nordico: i materiali, i colori, le texture e gli elementi decorativi sono ridotti all'essenziale, le atmosfere sono rilassanti, e il design - nella sua semplicità - è bello e funzionale. 



   


Di questa stanza mi piace tutto, dalle tonalità soft e freschissime del verde menta sulle pareti (con appendiabiti dipinto tono su tono) alla disposizione intelligente di arredi e accessori. 

La struttura del letto Gjöra si trasforma in un comodo supporto su cui appendere e far essiccare i fiori di campo, mentre la cassettiera componibile Nordli - grazie ad un materasso e qualche morbido cuscino - diventa una confortevole zona lettura in cui meditare e rilassarsi guardando fuori dalla finestra.

Un sogno ad occhi aperti!


   


La semplicità è sempre la scelta vincente :)

Fonte: Ikea Ideas
Styling: Sofie Lawett 
Foto: Daniel Wester

2 commenti

  1. Non posso che amarla! Come sai il verde menta è la mia passione/ossessione e dedico periodicamente sessioni lunghissime su pinterest e sul web per ispirazioni nuove!
    baci
    vale

    RispondiElimina
  2. Semplice, minimale ed originale nei dettagli. Complimenti per le foto stupende.
    Amo l'originalità nei dettagli, infatti do molto spazio ad idee eccentriche nel mio blog!
    Perfetta!

    RispondiElimina