Minimal shopping da Arket

Minimal shopping da Arket

novembre 09, 2017
Cari tazzini, non vedevo l'ora di condividere con voi una bella novità nel mondo dello shopping nordico, un nuovo concept svedese del gruppo H&M che propone abbigliamento donna, uomo, bambino e - udite udite - una super selezionata collezione dedicata alla casa.


Si chiama Arket (in svedese foglio di carta) e segue la filosofia tutta scandinava di tornare ad una qualità classica e senza tempo caratterizzata da un'estetica semplice ed essenziale. Lo stesso nome - Arket - è anche una sorta di gioco di parole tra Archetipo e Market, per sottolineare il rapporto tra un preciso modello di stile di vita e il mercato.


Per quanto riguarda l'abbigliamento, le linee essenziali e la fascia di prezzo ricordano un po' quelle di COS (famoso brand sempre del gruppo H&M), ma quello su cui vorrei che vi focalizzaste è la sezione HOMEWARE

Proprio così, perché a giudicare dai prodotti in catalogo pare proprio che ci sia pane - dell'ottimo pane!!!- per i nostri denti. ;)
Leggerissimi vasi in vetro trasparente, ciotole in porcellana, semplici bicchieri e raffinati tovaglioli in lino: sembra che tutto segua una linea pratica e semplice ma al contempo sofisticata... Un minimalismo di alta classe che punta sui materiali e sulle linee pulite. 

      


Ovviamente non potevo esimermi dal creare non una...ma ben DUE moodboard con i miei preferiti!
Ecco quella dedicata alla tavola e alla cucina:

  1. Barattolo porta-utensili
  2. Tovaglia in lino
  3. Crema mani
  4. Tovagliolo a righe in lino
  5. Sapone per le mani
  6. Bicchiere in vetro
  7. Posate per insalata in legno
  8. Grembiule da cucina in lino
  9. Ciotola in porcellana 
  10. Caraffa in vetro 


   

Come molti concept, infinte, ogni shop Arket (per ora i punti vendita sono solo cinque) è dotato di una caffetteria dove poter gustare caffè, prelibatezze nordiche, e cibo sano seguendo i precetti del New Nordic Food Manifesto. 
In sostanza si potrà vivere una vera esperienza svedese a 360 gradi come quella che offre Ikea gustando uno spuntino tra una sessione di shopping e l'altra :) Un sogno!



Ed infine un'altra moodboard focalizzata sul living, l'abbigliamento e il lifestyle.. in una parola al WELLBEING, un concetto che mi sta molto a cuore.
Io sono dell'idea che tutto ciò che ci circonda influisca sul nostro benessere: dal modo in cui filtriamo il caffè alla maglietta che indossiamo.
Siete d'accordo con me? :)



   


Allora cosa ne pensate? 
Farete shopping su Arket prossimamente? :) 
Io intanto prego per il vostro (ma soprattutto per il MIO) portafogli! :D

Foto via @arket 


2 commenti

  1. Sicuramente per Natale qualcosa mi regalerò! :)

    RispondiElimina
  2. Ci sono stata nel negozio di Londra, ė tutto bellissimo

    RispondiElimina