7 anni di tazzina + nuove grafiche!

7 anni di tazzina + nuove grafiche!

gennaio 08, 2018

Per il settimo anno del blog ho deciso di fargli un regalo speciale.

L'avete sotto gli occhi in questo momento: una grafica tutta nuova per accogliere il 2018 e questa nuova fase della tazzina, più professionale ma al contempo coerente a se stessa (anzi, a me stessa!). Perché è proprio questo il punto: il blog è sempre stato il riflesso della mia personalità, del modo in cui "guardo" e percepisco le cose che amo, la loro bellezza, funzione, essenza...

Bloggo ergo sum.

L'8 gennaio di sette anni fa nasceva questo piccolo contenitore di idee che pian piano si è trasformato in un lavoro appagante, rendendomi sempre più orgogliosa e grata di aver intrapreso questo percorso.

La grafica degli inizi era poco accattivante - ve la ricordate, vero? :) - quelle tavole di legno grezzo a fare da sfondo e quel font così simile alla macchina da scrivere che al tempo avevo scelto per farlo sembrare ancora più "privato". Poi la crescita improvvisa e la consapevolezza che mia madre non fosse l'unica a leggere i miei post...ansia totale! E allora via col cambio di grafica, il dominio personalizzato, i biglietti da visita! Ma non è finita qui.

Il blog non era più solo un diario online letto da persone, si era trasformato nella mia fonte di reddito principale, il mio lavoro, la mia vita. Avevo bisogno di fare nuovamente ordine, un nuovo cambio look per trasmettere la mia gratitudine a voi, i miei lettori tazzinosi, voi che rendete possibile tutto questo giorno per giorno. Ho chiamato Giada di Miel Café Design per affidarle questo progetto perché sapevo che non avrei potuto trovare una persona migliore: si era già occupata delle grafiche della tazzina circa tre anni fa e con la sua sensibilità era riuscita a capire perfettamente i miei desideri concretizzandoli (e codificandoli!) sotto forma di sito. Per questa nuova tazzina 3.0 ha superato invece tutti miei sogni e idee, creando qualcosa di taylor-made, perfettamente coerente con quello che voglio trasmettere con il blog dal 2011, ma evolvendolo verso questa nuova fase.. È come se la mia tazzina fosse cresciuta, ma fosse rimasta della medesima pasta, un contenitore diverso, più ordinato ma pieno delle stesse cose di prima, quelle che amo. :)

In un momento in cui la tendenza sembra essere quella di trasformare i blog in magazine virtuali o - peggio ancora - abbandonarli completamente in favore dei più immediati e "istantanei" social network, io ho deciso di fare esattamente l'opposto e di mettere il 200% di me stessa qui dentro :)
Ed è per questo che sentivo il bisogno di renderlo più accogliente sia per me che per voi , volevo trasmettere quella speciale sensazione di comodità e comfort che si prova quando si rientra a casa dopo una lunga vacanza... Spero proprio di avercela fatta :)

Benvenuti nella nuova tazzina blu.

Immagine copertina via Nooks

5 commenti

  1. Ben fatto, Tazzina!
    È sempre un piacere leggerti e questa nuova veste ti sta d'incanto 😊

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco questo nuovo look!

    RispondiElimina
  3. Donatella Vanzan Pegoraro9 gennaio 2018 alle ore 00:33

    Complimenti 🤗 ottimo lavoro

    RispondiElimina
  4. Lo trovo splendido!
    In un momento in cui avrei davvero bisogno di una vacanza, venire qui mi fa trovare calma e serenità. Leggerti sarà ancora più bello :) Auguri per i 7 anni di blog!

    RispondiElimina
  5. Tutti i migliori auguri e tanti complimenti per il tuo blog sempre interessante e ricco ma allo stesso tempo intimo!

    RispondiElimina