Una casa vacanze da sogno a Firenze

Una casa vacanze da sogno a Firenze

maggio 15, 2018

Conoscete Boutique Homes? Si tratta di un portale che raccoglie un'accuratissima selezione di case-vacanza di lusso, raffinati boutique hotel e incredibili ville in affitto, tutte location prenotabili per le proprie ferie - o perché no- un evento speciale!
In poche parole una risorsa preziosissima se siete appassionati di interni o se quando viaggiate avete un occhio di riguardo per l'arredamento ;)

Le centinaia di location a disposizione sono distribuite in tutto il mondo (Stati Uniti, Islanda, Turchia,  Indonesia... OVUNQUE!) e variano dal piccolo cottage sulla spiaggia alla tipica "cabin" in mezzo alle montagne in cui rifugiarsi circondati dalla natura, passando per palazzi storici italiani come quello che mi ha totalmente rapito il cuore e di cui voglio parlarvi oggi! 

Si chiama NumeroVenti e si trova a Firenze, un palazzo del 16° secolo suddiviso in quattro appartamenti (di cui uno interamente affrescato) tutti arredati in stile mid-century scandinavo e con pezzi ricercatissimi provenienti da ogni angolo d'Europa.


I quattro appartamenti - ristrutturati con l'intento di affittarli a viaggiatori e ospitare mostre, esposizioni o eventi - presentano più o meno le stesse caratteristiche: una zona living + cucinotto sovrastati da un piccolo soppalco (ricavato sfruttando i soffitti altissimi) che ospita la camera da letto matrimoniale.
Io ve lo dico... C'è da perderci la testa! 
Ma adesso bando alle ciance, lascio parlare le immagini ;)

Room 4:




     



     


Room 3:







Room 2:






Room 1:




    




La volete la buona notizia? Il prezzo di partenza per affittare questi appartamenti è di circa 150-180€ a notte! PRENOTIAMO????? Io ci farei un pensierino ;)
Ecco il link dei singoli appartamenti: 1, 2, 3, 4

Nessun commento

Posta un commento