Spazi + Persone = Casa

Spazi + Persone = Casa

aprile 20, 2012
"Sono le persone che ci abitano a rendere speciale quell'interno, non tanto l'interno in sè".  E' quello che hanno dimostrato i fotografi Inga Powilleit e José Rozenbroek (con il prezioso aiuto della stylist Tatjana Quax) con i loro scatti, ritraendo decine di case ed i rispettivi proprietari.

Benvenuti a casa loro:








Ogni spazio rispecchia la personalità di chi lo abita. E' così che arriviamo alla definizione di Casa con la C maiuscola.
Foto via Studio Aandacht (visitatelo per dare un'occhiata anche alle altre foto, mi raccomando )

7 commenti

  1. Un bellissimo post, è vero, la casa deve rispecchiare chi ci vive, e queste foto lo dimostrano
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena! Hai guardato anche le altre foto? son meravigliose secondo me :)

      Elimina
  2. Infatti a casa mia io mi sento un pò stranita perchè mentre cucina e zona notte mi rispecchiano, la zona giorno no, quindi quando per esempio sono sul divano e guardo la tv sento sempre un sottile senso di contrasto e disagio..
    (e penso sempre "lì farei così" "quello lo farei sparire" "lì ci metterei un mobile così".. e prima o poi ci riuscirò)
    ;-)

    p.s.= l'idea del servizio mi riporta anche alla mente le foto cane/padrone..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che ci riuscirai :) Ahahaha sai che ho pensato anche io al cane/padrone quando ho visto per la prima volta le foto?

      Elimina
  3. Sono pienamente d'accordo...
    Il mio nido d'amore infatti rispecchia appieno la mia personalità e diciamo che gli stati d'animo incidono anche molto...
    Infatti sono nel periodo "Adoro il viola" ed ora mi ritrovo con il balcone pieno di fiori di varie sfumature del viola...
    leggo sempre i tuoi post, brava continua così!
    Baci
    Angelina
    http://iminikitdiangela.blogspot.it/
    http://unangelodiostetrica.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Devo ammettere che questo è uno dei migliori post che tu abbia mai fatto.
    Sono perfettamente d'accordo con la filosofia "la casa/stanza sei tu" e questo progetto fatto da Inga Powilleit e José Rozenbroek è un ottimo modo di rappresentare il concetto. Le foto sono eccezionali, la seconda ha un arredamento che ricorda molto la mia camera, ma devo ammettere che AMO la quinta e la settima foto: quel "vinaccia" alle pareti e le travi a vista nella prima e il legno nero lucido e la struttura della stanza nella seconda mi hanno letteralmente rapito.
    Brava.

    RispondiElimina
  5. questo post è una genialata! Brava Cami, come sempre! è proprio questo il concetto...passare da casa a casa tua. Eallora ben venga lo styling, foto bellissime da ammirare ma quando si entra nella vera casa che ha un'anima è tutta un'altra storia!
    smack
    vale

    RispondiElimina