Arredare...col colore!

Arredare...col colore!

novembre 12, 2012
Ultimamente mi sono resa conto di essere attratta da uno speciale modo di arredare coi colori senza dover per forza comprare costosi oggetti d'arredo: parlo dell'idea di dipingere solo parzialmente uno spazio o una parete per dare carattere ad una stanza che altrimenti risulterebbe visivamente vuota.
Come sempre, Pinterest mi ha aiutato a trovare ispirazioni di questo tipo e mi ha permesso di collezionare foto d'interni resi originali da questa tecnica che ultimamente sembra molto "in" :)

 
Fonti dall'alto a sx: 1, 2, 3, 4, 5, 6

Dipingere un'unica parete? O tutte e quattro ma solo per metà creando una sorta di boiserie dipinta? E se provassi a dipingere solo il soffito?
Una cosa è certa: questa tecnica di decorazione farebbe acquistare carattere a qualsiasi tipo di stanza, anche la più anonima! :)


Fonti in senso orario: 1, 2, 3, 4

7 commenti

  1. Io amo il bianco, devo essere onesta, ma quelle immagini sono bellissime... quasi quasi.. :-D
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente d'accordo con te miss,mi piace molto l'idea di arredare col colore: oltre a definire in modo netto la funzione di quella determinata area, regola e definisce le forme della stanza.
    Questa tecnica l'avevo vista molto spesso sui luoghi pubblici e nel retail design, ma molto poco negli interni e devo dire che funziona.
    Come sempre Brava Camy!

    RispondiElimina
  3. Concordo.
    Nel mio minuscolo appartamento, per renderlo particolare ci sono alcune pareti colorate, in soggiorno/cucina, ci sono alcune pareti giallo limone e in camera da letto alcune pareti azzurre. Il tutto intonato il più possibile con l'arredamento.

    RispondiElimina
  4. attualmente sono in bianco, perchè non ho ancora ben deciso come definire gli spazi nella casa. ma in passato ne ho provate di ogni colore e in ogni modo! e sinceramente mi piace molto la parete o la mezza parete colorata. In un bagno stretto e lungo avevo fatto un soffitto verde salvia per abbassarlo visivamente e farlo sembrare più largo. anche quella è una bella soluzione.

    RispondiElimina
  5. Questa tecnica mi piace molto,infatti l'ho usata in casa mia.. :-)
    Serena

    RispondiElimina
  6. Concordo con te Camillla...molto bella questa tecnica!! Ma lo sai che propio la settimana scorsa ho proposto a mio marito di ridipingere solo la parete dietro la testiera del letto per dare appunto un pò di carattere ad una stanza tutta bianca dalle dimensioni davvero small? Ha accettato, ma ora sono indecisissima sulla scelta del colore...
    un saluto e a presto

    RispondiElimina
  7. Quindi avete quasi tutte un'esperienza di pareti colorate! ;) Credo che farò anch'io il mio esperimento allora...
    Definire gli spazi e "correggere" determinati difetti (come diceva la Regina) sarà fondamentale per quanto riguarda il mio piccolo appartamento!
    Ovviamente vi farò sapere (sarò un problema anche per me trovare il colore giusto ehehhe)

    RispondiElimina