Pareti attrezzate per il living: sì o no?

Pareti attrezzate per il living: sì o no?

luglio 01, 2013
Ultimamente sto apportando degli importanti cambiamenti al progetto che vi avevo mostrato dell'appartamento, e mi sto ponendo delle domande più concrete sull'organizzazione dello spazio e sulle possibili strutture di contenimento, ovvero: in uno spazio di 60 mq ci staranno mai tutte le cose che ho collezionato in 26 anni?
Vestiti a parte (per i quali credo non basterebbero due cabine armadio) come organizzare lo spazio del soggiorno conservando tutti i miei libri, dischi, riviste, oggetti e ricordi facendo apparire il tutto "in ordine"?
Ecco alcune idee che mi aggradano per il living/studio:

 
(Ikea)
 
 

 
Comincio a pensare che sarà necessario creare una parete attrezzata a tutta altezza, magari chiusa almeno nella parte bassa per proteggere dispositivi (lettore dvd ecc) dalla polvere, lasciando aperta la parte superiore per non "appesantire" troppo la visione.
Voi cosa ne pensate?
Come avete risolto il problema "immagazzinamento" a casa vostra?

4 commenti

  1. La mia preferita è ovviamente è la quarta, da sempre nel mio cuore... ma temo che possa contenere ben poco... :(((((

    RispondiElimina
  2. Mi sa che io questo problema non lo risolverò mai....
    http://ohmydesignstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. se l'esigenza è quella di conservare un gran numero di oggetti, temo che la parete attrezzata sia una scelta obbligata.. per quanto personalmente non la ami molto come soluzione! io farei la parte bassa chiusa, e alternerei in quella alta oggetti di tipo diverso (libri, vasi, cornici con foto) ad elementi ripetuti tipo cesti in vimini o raccoglitori!

    RispondiElimina
  4. ciao, è la prima volta che commento nonostante ti segua già da un po'. Nemmeno io amo particolarmente le pareti attrezzate però come alternativa potresti optare per un mobile basso chiuso abbinato a delle mensole. In questo modo avresti lo spazio sia per gli oggetti che vuoi esporre sia per quelli che vuoi tenere nascosti, ma avresti un effetto più leggero rispetto a quello che dà la parete attrezzata. Anche io ho un progetto simile al tuo in corso, se ti interessa questo è il mio blog: http://theorangedeerblog.blogspot.it/

    RispondiElimina