Home tour di classe... A Parigi!

Home tour di classe... A Parigi!

gennaio 27, 2014
E' passato quasi un mese dall'ultimo home tour... Forse perchè ultimamente penso più al makeover di casa mia che alle altre che si vedono in giro. Appena sono incappata in queste foto però, ho sentito la necessità di condividere con voi la perfezione di ogni singolo dettaglio presente in questo appartamento parigino.
Come resistere a questi richiami di design danese anni '50 che dialogano così bene con elementi caratteristici parigini (come il camino) e alcuni pezzi Ikea?
Rispecchia a pieno la mia idea di arredo e la filosofia che voglio adottare per la mia casa, ovvero riuscire a mettere insieme con naturalezza elementi che richiamano il genius loci, l'arredo low cost... E perchè no, alcuni protagonisti della storia del design :)
Se osservate bene, anche la palette di colori è stata studiata nel dettaglio: colori neutri chiari per la zona giorno, più scuri e intimi per la zona notte, e alcuni accenti frizzanti per dare un tocco di modernità!
Credo che in queste foto troverete tutto ciò di cui i vostri occhi hanno bisogno in questo lunedì così grigio... ;)
Quindi buon tour e buon inizio settimana dalla tazzina!









PS: La proprietaria dell'appartamento parigino si chiama Catherine Vuagnoux ed è la proprietaria di Miaow, una boutique online di complementi d'arredo che rispecchiano il suo modo di vivere "essenziale".

Fonte immagini: Le Journal des Femmes

5 commenti

  1. .bellissimi colori.

    www.streethome.org

    RispondiElimina
  2. strepitosa! Riesci sempre a scovare delle case bellissime!

    RispondiElimina
  3. La casa è magnifica, ma tutte le volte che vedo immagini di questo tipo mi chiedo: la tv dov'è? In casa nostra rimane spenta tutto il giorno, ma la sera io e Marito amiamo guardare un film o fare una maratona di serie tv, e quindi per forza di cose abbiamo un divano con la tv davanti, che non è molto "interior design" ma fa parte della quotidianità..
    Alice

    RispondiElimina