Piccolo budget --> grande effetto

Piccolo budget --> grande effetto

febbraio 20, 2015
La primavera è alle porte, e la nostra casa ci sta implorando di rinfrescarle un po' il look.. Il nostro portafogli, invece, non è della stessa opinione. 
Si sa, ultimamente da queste parti non si naviga nell'oro... Ma perché rinunciare alla bellezza quando basterebbero pochissimi accorgimenti e meno di 50 euro per preparare la propria casa alla bella stagione nel giro di un weekend? :)
Questa è la mia piccola guida tazzinosa per realizzare un fresco restyling con un mini-budget.
Pronti ad accettare la sfida? ;)

(Heju, cuscini consigliati da Marie Claire Maison )
  • Aggiungere cuscini decorativi. Sono capaci di rendere anche il divano più anonimo il protagonista indiscusso dell'intera casa... Non trovate? Provate ad immaginare il divano della foto senza tutti quei cuscini meravigliosi dai diversi pattern e colori... Tutta un'altra cosa! :) 


  • Lampade di carta Ikea. Così economiche e così poetiche... Che le si metta a grappolo o singole fanno sempre un certo effetto! Io le adoro bianche ma non disdegno affatto quelle piene di colori e micro-pattern che vanno di moda in questo periodo.


  • Ceramiche da appendere alle pareti. No, non parlo dei soliti piatti della nonna appesi in cucina. Parlo di qualcosa dall'aria ironica e divertente, come le ceramiche di Donna Wilson o magari dei piatti dai pattern geometrici come quelli di Tiger. La parete risulterà personalizzata in un battibaleno :)

  • Lucine di Natale tutto l'anno. E' fuori discussione che si rinunci ad appendere un filo di lucine natalizie a Marzo solo perchè non s'ha da fa'. Io le vedo bene come elemento costante: una luce d'atmosfera che ti catapulta subito dentro un mondo fatato. La cosa bella è che costano poco e basta una presa di corrente per cambiare il mood di una stanza :)

  • Piante ovunque. Che siano grasse, appese, esotiche, poco importa. Una casa non è una casa senza un po' di verde :) Se non siete degli assi in botanica provate a cercare in rete quali sono le piante da interni perfette per voi: alcune sono veramente economiche e non richiedono troppe attenzioni!

  • Damigiane in vetro. Proprio così. Le damigiane sono presenti in moltissimi home-tour (parlo dei nostri preferiti, quelli scandinavi e olandesi) e per di più non costano niente. Ai mercatini della domenica le si trovano spesso a meno di 10 euro! Adattissime a riempire un angolino "un po' così" della casa :)

Vi auguro un weekend pieno di home-shopping! :)

11 commenti

  1. Hai un blog stupendo! Idee magnifiche...le lucine sono il mio ultimo acquisto. ..di febbraio e non di dicembre 😅!! Ma devo ancora trovare il loro posto. .complimenti comunque!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Sole :) Allora siamo dello stesso partito: lucine tutto l'anno! Anche in agosto! :D

      Elimina
  2. Le lucine le vedrei bene sulla testata del letto per un atmosfera molto soft 😺

    RispondiElimina
  3. Grazie! Idee carine e a poco prezzo! eccezionale! Complimenti anche per il blog! Ti seguiro volentiri!

    RispondiElimina
  4. A veces con poco se consigue mucho!
    Plantas y luces son imprescindibles para un buen cambio ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Camilla mi piace tantissimo il tuo blog. E' ricco di spunti e di idee interessanti. D'ora in poi ti seguirò. Complimenti! Manù

    RispondiElimina
  6. bellissimo post cami! Molto tazzinoso. Amo tutte le tue idee. Le lucine di natale per tutto l'anno le ho adottate anche io quest'anno. Approfittando del fatto che mi ero dimenticata di riporle insieme agli altri addobbi di natale, ora campeggiano in un angolo del mio living e le adoro!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte ragazze <3 e benvenute Ilaria e Manuela :)
    Insomma le lucine di Natale sono il piatto forte a quanto pare :) Evvivaaaaaaaa

    RispondiElimina
  8. Ottimi suggerimenti! Oggi, per cominciare, ho comprato fodere nuove per cuscini, un vaso di vetro per fiori da mettere in corridoio. Piccoli accorgimenti che fanno stare bene e danno un'aria fresca alla casa! Adoro questi stimoli!
    Inoltre, ho cambiato tenda in salotto..bianca! spazio alla luce!
    Grazie per il tuo bellissimo blog!
    Alice

    RispondiElimina
  9. Bellissimo post che contiene grandissime verità :D
    Pure io sono un'amante delle lucine dodici mesi all'anno!!

    RispondiElimina