Prima&dopo di una sedia

Prima&dopo di una sedia

aprile 02, 2015
E' fenomenale come il colore possa cambiare totalmente l'aspetto ed il carattere di un oggetto o di uno spazio... La forma rimane la stessa, eppure quell'oggetto stentiamo a riconoscerlo una volta ridipinto.
Persino l'intera stanza sembra cambiare radicalmente stile solo grazie alla diversa tonalità di una misera sedia.

E' proprio quello che è successo dopo aver cambiato il look alla famosa trovatella verdina che due mesi fa vi avevo mostrato sulla pagina facebook della tazzina :)


Ve la ricordate? :) Non che il colore fosse brutto, ma avevo bisogno di renderlo più coerente con l'ambiente circostante e tutte le finiture della mia casa. Il risultato finale è sbalorditivo.


Ho deciso di donarle un nuovo look romantico scegliendo un colore polveroso dalla finitura estremamente opaca, per richiamare quell'allure "d'altri tempi" che caratterizza l'intero appartamento.

Il colore in questione si chiama Tobacco Blend della casa Paint Makers, un beige dall'inaspettata sfumatura rosé che asseconda le sfumature del mio pavimento in larice sbiancato, ma che soprattutto è in grado di trasmettere un senso di calda intimità ed una piacevole sensazione di relax.

La cosa che mi ha subito colpito è l'estrema facilità con cui questa pittura si stende, e come ben sappiamo, migliore è la stesura meno colore sarà necessario utilizzare. Quindi non solo promuovo a pieni voti la tonalità che ho scelto, ma riservo una lode particolare a Paint Makers che ha reso il momento del restyling molto semplice e piacevole (e detto da una che rifugge qualsiasi lavoro manuale che richieda la massima precisione vi assicuro che vale moltissimo) :)

Foto: Camilla Corradi - la tazzina blu

6 commenti

  1. Ottimo lavoro, la sedia è rinata ed è perfetta per i tuoi colori ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo lavoro! Il colore utilizzato sarebbe perfetto per le pareti!
    Lalu- lstinzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Bello il nuovo look! Però era carino anche il colore iniziale! Ciao e complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  4. Incredibile com'è cambiata! Stupenda, brava!

    RispondiElimina
  5. Ciao Camilla! Complimenti per il tuo bellissimo blog! Abbiamo molto mobilio in comune 😜Per far venire un colore così omogeneo hai scartavetrato e passato primer o con lo spray non è necessario? Grazie se troverai il tempo di rispondermi!

    RispondiElimina