"Home is where the heart is"

"Home is where the heart is"

gennaio 12, 2016
Come alcuni di voi già sapranno l'inizio del mio 2016 sarà scandito da un'importantissima novità: finalmente mi trasferisco col mio ragazzo nel nostro adorato appartamentino fresco fresco di ristrutturazione :)
Ci abbiamo messo parecchio tempo per completare l'opera, e ammetto che non è stato affatto facile gestire lo stress organizzativo che una casa nuova comporta (sia per le nostre tasche sia per la nostra salute mentale), ma tra burocrazia, scatoloni e piccoli intoppi ce l'abbiamo fatta.
Pian piano tutti i pezzi del puzzle stanno finalmente andando al proprio posto e non esiste occasione migliore di questa per organizzare una grande festa d'inaugurazione con gli amici più intimi. :)
Non che io abbia bisogno di trovare scuse per dare un party o stappare bottiglie con gli amici, ma questa volta ho deciso di fare le cose per bene pensando ad ogni singolo dettaglio, come ad esempio creare degli inviti ad hoc per i partecipanti.... D'altronde non esiste grande evento senza un invito ufficiale!


E ovviamente non sto parlando del classico invito su facebook, ma di una vera e propria "partecipazione" da far recapitare agli invitati per posta. :)
Sarò pure retro', ma l'idea che i miei amici si ritrovino un vero invito cartaceo nella propria cassetta postale mi fa sentire una donna realizzata... Siete d'accordo con me? :)
Quindi cosa ho fatto? Semplice, per prima cosa ho creato l'artwork degli inviti: era di vitale importanza che fosse qualcosa di originale, fatto da me, non una semplice foto trovata su internet (a questo punto tanto valeva invitare tutti su facebook!) quindi, iPad alla mano, ho creato questa semplice grafica con la mia quote preferita e molto in tema con l'evento.

Per concretizzare e quindi stampare la mia opera (e dare un'idea di professionalità) non potevo che affidarmi a Moo, dal momento che già una volta in passato ero rimasta molto soddisfatta del loro servizio di design e stampa.
Poi si è trattato solo di scegliere il formato e il gioco era fatto... Non che sia stato  semplice scegliere tra una vastissima gamma di prodotti (tra mini-card, flyer, adesivi, non sapevo proprio da che parte girarmi) ma alla fine ho optato per la classica cartolina e devo ammettere che il risultato finale è da 10 e lode :)


Ho utilizzato un layout semplice per mettere in risalto il mio design sul fronte della cartolina, e nonostante Moo desse la possibilità di diversificare le immagini per ogni postcard col sistema Printfinity (questa cosa è semplicemente geniale) ho infine deciso di utilizzare la stessa grafica per tutti gli invitati.
Per differenziare le postcards mi basterà scrivere una frase diversa sul retro (questa volta a mano) dove chiarirò ogni dettaglio dell'evento come ad esempio orario, luogo, dress-code ecc...
Sul retro della cartolina Moo dà la possibilità di personalizzare il francobollo caricando un'immagine a propria discrezione: io ho disegnato un cuore nero con dentro le iniziali AK (che come molti di voi già sapranno sta per Apartaménto Konrad, ovvero il nome che abbiamo dato alla nostra casa) e ho lasciato il resto dello spazio più vuoto possibile per poter scrivere tutti i dettagli a penna.


Per completare l'opera in bellezza infine ho deciso di ordinare anche delle buste craft marroni dove inserire le mie cartoline e degli stickerbook personalizzati per chiuderle.. Anche qui grazie al sistema Printfinity c'era la possibilità di differenziare le immagini degli stickers ma stavolta non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di liberare la mia creatività: ho creato infatti 90 adesivi diversi con le mie foto preferite di Instagram :)


L'intera esperienza con Moo è stata semplice e piacevole, ma soprattutto veloce! Tutti i prodotti sono arrivati nel giro di una settimana e il tempo non è di certo una cosa da sottovalutare quando c'è di mezzo un party.
Adesso non mi resta che spedire il tutto ai diretti interessati e pensare al menù :)

11 commenti

  1. Ciao Camilla! Wow, bellissimo lavoro e super l'idea di fare una 'house warming party' per innaugurare il tuo appartamento! Ti seguo da un po' e so che sarà una festa stupenda! Mi piace molto anche il materiale di Moo. Ora vado a dare un occhiata al loro sito! Ciao , Laura
    ps: carinissimo il design degli inviti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lou, troppo gentile ❤️ Farò delle foto durante il party così poi vi mostro tutto ;)

      Elimina
  2. Che bellooooo! Ci saranno anche altri template? Per chi come fa un trasferimento ogni 2 anni ne servono parecchi! ahahah :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha si! Potrei fare una guida al trasloco a dire il vero 😁😁😁

      Elimina
  3. Che bell'inizio 2016!! Congratulazioni :) poi Moo è un servizio fantastico, già provato e assolutamente approvato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, sì Moo sa proprio il fatto suo ;) credo che ordinerò da loro un altro po' di adesivi perché li sto attaccando dappertutto :D

      Elimina
  4. Wow che bell'idea! Beata te che hai tutta questa creatività, io non saprei da dove iniziare.
    Mi è piaciuta soprattutto l'idea delle foto da instagram :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna :) dovresti provare anche tu con gli adesivi da Instagram c'è proprio l'opzione per collegare l'account per scegliere le foto preferite da stampare è facilissimo ^^

      Elimina
  5. hai avuto proprio una bella idea, complimenti!
    gloria

    RispondiElimina
  6. Idea grandiosa!! E bellissimo l'invito...

    RispondiElimina
  7. Moo è un sito fatto davvero bene, grazie per il consiglio

    RispondiElimina