Inspiration wall: ReStyle poster

Inspiration wall: ReStyle poster

gennaio 21, 2016
Oggi voglio presentarvi il secondo dei cinque brand che hanno collaborato alla realizzazione della Christmas Box per Nordic Love: si tratta di ReStyle, uno shop che vanta un vastissimo assortimento di stampe dal mood scandinavo, perfette per chi come me adora le grafiche vintage e i pattern geometrici. ;)

Come ben sapete i poster sono il modo più facile e veloce per decorare una parete spoglia e per aggiungere un tocco di colore al proprio arredamento, soprattutto per chi non se la sente di tappezzare tutto con carte da parati o di colorare in modo definitivo un ambiente...
Questo è proprio il mio caso: spesso sento il bisogno di cambiare il mood e i colori di casa senza però voler "toccare" le pareti candide e intonse del mio appartamento appena ristrutturato.

Non fraintendetemi, essendo una creativa adoro sperimentare con colori e materiali, ma credo sarebbe un bel problema pentirsi di una carta da parati "importante" un mese dopo averla applicata... Dico bene? ;)

Quindi per chi è lunatico o cambia gusti ogni quarto d'ora come la sottoscritta un buon modo per assecondare il proprio stato d'animo e mettere in circolo un po' di creatività è quello di creare una parete ispirazionale "provvisoria" come questa:


Gli ingredienti per questa ricetta sono: washitape, patafix, chiodi, martello, gruccia Bumerang (Ikea), cartoline e la nostra stampa protagonista :)

La gruccia portapantaloni Bumerang è il salvavita perfetto per le persone che fanno incetta di stampe ma ogni volta si dimenticano di comprare le cornici (faccio mea culpa eheheh) ed il suo look semplice non fa altro che mettere in risalto la bellezza ed i dettagli della grafica.


A proposito di dettagli: ho scelto questa stampa perché l'effetto "marmo" dei semicerchi neri sdrammatizzato dai colorini pastello mi fa letteralmente impazzire!
Che sia questo il segreto dello stile nordico? Saper dosare il rigore dei materiali e del black&white mixandolo a nuances inaspettate? :)

Se anche a voi piace questo stile date un'occhiata all'intera sezione Vintage Scandinavian dello shop... C'è l'imbarazzo della scelta! *_*


PS: il proprietario di ReStyle è il graphic designer Jan Skácelík, famoso anche per essere il fondatore del blog Design Attractor, dove condivide ispirazioni a tema scandinavo e midcentury... Correte a visitarlo per farvi una scorpacciata di meravigliose case nordiche ;)

1 commento