Passione Pallet 2.0

Passione Pallet 2.0

luglio 29, 2016
Confessione: ho una passione per i mobili fatti con i pallet.

E a quanto pare non sono l'unica, dal momento che Pinterest e il web in generale pullulano di immagini mozzafiato e progetti DIY dedicati al mondo dei bancali nell'interior.
Ce n'è per tutti i gusti: dai coffee-table ai divani, dalle mensole ai letti, passando addirittura per i mobili bagno e, udite udite... Cucine!
Mi sembra chiaro che prima o poi, anch'io dovrò provare l'ebbrezza di portare un pezzettino di questo trend a casa mia! :)



Anche per quanto riguarda le finiture c'è l'imbarazzo della scelta: c'è chi li lascia al naturale (più sembra rustico, meglio è) o chi li vernicia di bianco e di nero. 
Qual'è il vostro preferito? :)




Da qualche settimana è comparso questo schizzo nel mio taccuino dedicato ai progetti per l'appartamento:

Si tratta del mobile-tv che fino a ieri avevo intenzione di realizzare con le mie mani, se non fosse che per rispettare le misure dello spazio a disposizione avrei dovuto tagliare dei bancali per la lunghezza, levigarli, dipingerli di bianco e chissà cos'altro... Cose che non vanno molto d'accordo con la mia pigrizia innata e la mia scarsa manualità :)

...E se invece vi dicessi che in commercio ci sono dei mobili-pallet già belli che pronti? 
Che il sogno di dormire su un letto costruito con i bancali è realizzabile senza versare una goccia di sudore? Che finalmente anche i più pigri avranno la possibilità di possedere un tavolino dal fascino industrial?
Proprio così... Su Dalani in questo periodo ci sono delle ottime proposte a tema:





Se sbirciate nell'offerta a questo link troverete tantissime altre soluzioni, ma fate attenzione perché scade lunedì sera! Io ne ho già approfittato ;)

3 commenti

  1. Io ho fatto sia il letto ( lasciato al naturale) , sia il mobile TV (trovato in una fabbrica già grezzamente verniciati da delle precedenti ditte per marcarli come appartenenti alla loro ditta , il che gli dà un tocco di storia). Molto belli, molto creativi...ma assolutamente molto scomodi per quanto riguarda polvere e pulizia!! 😅

    RispondiElimina
  2. troppo carine queste foto..
    http://www.serlam.it

    RispondiElimina
  3. I pallet sono ormai visti e stravisti, continuiamo con il riuso ma dovremmo cercare utilizzi più singolari. L'appendiabiti è quello che intendo

    RispondiElimina