A pranzo con Buru Buru e Bitossi Home

A pranzo con Buru Buru e Bitossi Home

ottobre 25, 2016
Oggi voglio parlarvi di #aggiungiunpostatavola, una splendida iniziativa ideata da Buru Buru con la collaborazione di Bitossi Home, che ha coinvolto me e molte altre blogger nella realizzazione di qualcosa di veramente speciale. :)

Le regole? Reinterpretare il serivizio di piatti Why Not di Bitossi in un tablesetting che ci rappresentasse, realizzando inoltre (col pennarello indelebile) una decorazione personalizzata per l'unico piatto bianco del servizio.
Panico da indelebile a parte - ammetto di non essere molto abile nei disegni su ceramica e per 5 minuti ho avuto il terrore di rovinare tutto - mi ritengo molto soddisfatta del risultato... :) Non mi aspettavo che questo piccolo esperimento risvegliasse in me così tanta creatività e ispirazione!



Eh già, perché raccontarsi attraverso un tablesetting non è semplice, anzi!
Sono partita pensando al concept del piatto da decorare: quale frase/disegno mi rappresenta al meglio? 
Una casetta, ovvio, e la frase "home is where the heart is" che avevo già utilizzato nelle grafiche degli inviti alla festa di inaugurazione del mio appartamento (vi ricordate questo post?).

Da lì tutto è sembrato più chiaro: avrei realizzato una tavola dal gusto semplice e in grado di trasmettere il calore dei piccoli gesti quotidiani, con un pizzico d'imperfezione.
Imperfezione che comincia dalla scelta di "scombinare" l'ordine dei piatti (cogliendo il suggerimento della collezione di Bitossi) ricomponendoli in un mix alternato: un'ottima idea per movimentare un po' la tavola e regalarle un twist d'imprevedibilità :)






Per completare il tablesetting ho deciso di prendere ispirazione dalla natura, sia nella palette di colori che nei materiali: legno per il tagliere, sughero per i sottobicchieri e balsa per le posate... Una vera tavola eco-chic! :) 
A fare da sfondo, una semplice tovaglia dalla grafica minimale con al centro un ramo di eucalipto per aggiungere una nota di colore (e profumo!) al nostro pranzo... Cosa ne pensate?



Ora che ci penso, il piatto che ho decorato potrebbe trovare posto sulla famosa parete spoglia della mia cucina... 
Vi terrò aggiornati! ;)


3 commenti

  1. Che bello!!! Quanto mi piace questa tavola!! Molto tua, brava!!!��

    RispondiElimina
  2. che carino! il piatto è un idea per i regali di Natale ^^

    RispondiElimina
  3. Davvero super-tazzinoso! Bellissima tavola!

    RispondiElimina