Wall murals by Pixers

Wall murals by Pixers

gennaio 17, 2017
Stavo elaborando questo articolo già da un po', ed oggi è finalmente giunto il momento della pubblicazione... Un post bello fresco sui trend per rivestire le pareti di casa!
Come ben sapete da qualche anno le carte da parati sono tornate prepotentemente ad interessare i design-addict diventando protagoniste degli ambienti e rubando la scena a mobili e complementi.

Una novità in particolare ha risvegliato il mio interesse per questo tema: la possibilità di rivestire pareti o arredi con gli  adesivi murali di PIXERS che, oltre a fare le veci della tipica carta da parati, rende più semplice la sua rimozione e sostituzione agevolando il cambio look di una parete.
Inutile dire quanto siano lontani dal vecchio concetto di tappezzeria, i rivestimenti di oggi sono freschi, colorati e spaziano tra decine di stili diversi.
Ho individuato i tre maggiori trend del momento per indirizzarvi nella scelta del vostro preferito:

Pattern e geometrie

Intramontabili, i pattern continuano a conquistarci dai secoli dei secoli. A questo punto (per non sbagliare) meglio assecondare i color-trend di quest'anno scegliendo tinte sul blu e sul verde e optando per un motivo botanico o geometrico.
Se invece possedete un animo più classico, il caro vecchio planisfero a tutta parete potrebbe fare al caso vostro ;)



Come un acquarello 

Personalmente, il trend che preferisco in assoluto. Il muro si trasforma in un vero e proprio quadro astratto facendoci percepire le diverse sfumature e la texture del colore che si combina con la superficie. 
Perfetta per chi adora i look un po' industrial ma dal carattere romantico e sognatore: il risultato sarà di sicuro impatto in qualsiasi stanza, dal living alla camera da letto:




Gigantografie 

Sarà come avere il cielo in una stanza o una finestra sulla spiaggia anche in pieno centro città! 
Una fotografia ultra-definita è il modo migliore per allargare la visuale in una stanza piccola o per sdrammatizzare un mobile un po' ingombrante (come l'armadio Pax della foto).
Paesaggi, nuvole e foreste innevate da cambiare a seconda della stagione o del mood del momento ;) 


Allora, qual'è il vostro stile preferito? 

Post scritto in collaborazione con Pixers

4 commenti

  1. Prepotente invasione dei decori floreali ma rimango fedele al mio animo geometrico.
    Bellissime immagini, i tuoi post sono sempre molto ben concepiti e descrittivi!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi chiamo Elena e, x fortuna, sono capitata casualmente sul tuo blog, tempo fa. Sei stata una perfetta fonte di indirizzi atomici per arredare la mia casina nuova. Spesso addirittura parlavi di qualcosa che stavo cercando :-)
    Sono a buon punto ma il cruccio rimangono LE TENDE !! Starei senza pur di non doverle scegliere. Mi piacciono tutte e nessuna.....UN POST SUI TENDAGGI ??? ;-)
    Buon lavoro!!
    Elena

    RispondiElimina
  3. ciao! e' possibile mettere la carta da parati su un armadio come nella foto?
    Sara

    RispondiElimina