Going boho with Dharma Door

Going boho with Dharma Door

febbraio 07, 2017
Ultimamente mi sono accorta che la mia casa si sta popolando di accessori e oggetti dall'aria un po' bohémienne... Come si fa a resistere alla tentazione di seguire la "natural-vibe" che sta monopolizzando le tendenze interior dell'ultimo periodo? 
Tappeti berberi, arazzi intrecciati a mano, cesti in juta e tessili naturali dalle tinte soft stanno vestendo le case e i set fotografici degli stylist più celebri, indirizzando lo stile scandinavo verso atmosfere più etniche e calde.

Se desiderate anche voi donare un look "boho" alla vostra casa, vi consiglio d'iniziare dando una sbirciatina alla selezione di Dharma Door, uno shop australiano specializzato in prodotti 100% artigianali e sostenibili che da poco ha aperto le sue porte al mercato europeo... Con immensa gioia della sottoscritta  ;)

Date un'occhiata all'ultima arrivata in appartamento: una coperta in cotone naturale arricchita da morbidi pon-pon, che mi segue in ogni stanza della casa, dalla camera da letto al divano... E vi dirò di più, non vedo l'ora che arrivi l'estate per usarla anche come telo da spiaggia! ;)




Lo ammetto: in camera la uso per puro scopo decorativo. 
Non sono una di quelle che riempiono il letto di file di cuscini, ma mi piace renderlo invitante aggiungendo un po' di morbidezza, giocando con gli "strati" e diversificando le texture dei tessili... 
Qualche giorno fa - grazie ai saldi - sono riuscita persino a procurarmi due federe in lino per completare il look: il risultato mi piace tantissimo!

Sul divano invece la copertina è un vero e proprio must... Impossibile vivere senza.
Ne ho di tutti i tipi e di mille colori diversi ma ultimamente sento la necessità restringere la palette a poche e semplici nuances, privilegiando un look più minimale e sobrio:



Cosa ne pensate? Vi piacciono queste "boho vibes"? :) 

Post scritto in collaborazione con Dharma Door
Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu 


1 commento

  1. Love the blanket, it fits perfectly in your home!

    Ingrid | thatscandinavianfeeling.com

    RispondiElimina