La pianta del momento

La pianta del momento

maggio 19, 2017
O forse dovrei dire l'ALBERO del momento.

Dimenticatevi Monstera, Pilea (anzi no, non dimenticatele che sono due piante incredibili e, credetemi, rimarranno di tendenza per moooolto tempo) palme ed altre stranezze tropicali, ora - a giudicare dalle foto su Pinterest e dalle case delle più famose interior stylist nordiche - è il turno dell'albero di Fico.
Rigorosamente in vaso. :)


Lo so cosa state pensando: il Ficus Carica (altrimenti detto fico comune) non è esattamente una pianta da appartamento, e detto sinceramente anch'io mi sono stupita di veder sopravvivere questi piccoletti in contesti indoor...

Ma dopo aver fatto le dovute ricerche ho capito che il fico non sopporta le temperature rigide e di conseguenza sarà più che felice di entrare in casa con noi in autunno con i dovuti accorgimenti.

Sarà infatti necessario posizionarlo. vicino ad una finestra (meglio se affacciata a sud) per godere di almeno 7 ore di luce. :)  
      



      

Styling tips: un bel vaso di terracotta basterà a ricreare le atmosfere slow di queste immagini, ma prendendo spunto dal meraviglioso blog di Elisabeth Heier, anche le famose paper-bag (come quelle di Uashmama) sono perfette.


      


Se  avete voglia di procurarvene uno questo è il momento giusto.
Perché proprio adesso?

Semplice, perché hanno appena messo le foglie e vi assicuro che sono adorabili *_*
Il mio sta diventando un esserino rigoglioso (su instagram qualche giorno fa ho postato la sua prima fogliolina...orgoglio di mamma) e in questo momento sta prendendo il sole nel terrazzo...


1 commento