Beige is the new black

Beige is the new black

luglio 12, 2018

Con il grande ritorno delle calde nuances della terra non poteva che rientrare in scena lui, il neutro per eccellenza (dopo il grigio), sbeffeggiato per anni perché sinonimo di noia e di mancanza di carattere.... Il BEIGE! 

Ammetto che anche da parte mia inizialmente è stata un'impresa accettare il fatto che questo colore avesse delle potenzialità quando utilizzato sulle pareti di casa, ma mi è bastato raccogliere queste foto ispirazionali per convincermene al cento per cento... Giudicate voi ;) : 



Come non ricredersi dopo immagini del genere in cui viene usato dalle migliori stylist-guru come base perfetta per scenografie da urlo?
Sono sicura che anche i più scettici tra voi alla fine di questo post troveranno il beige come una delle tinte must-have per la propria casa ;)



Ma quanti beige esistono? Ovviamente moltissimi, e ognuno di loro riesce ad infondere un effetto diverso in base alla sua composizione. 

A me personalmente piace moltissimo il beige rosato, sofisticato e femminile, lo trovo perfetto per le pareti, così come il sabbia - ottimo per donare un tocco di calore ad un ambiente troppo minimalista. 
Inutile dire che l'abbinamento con il legno biondo è un successo, uno di quei matrimoni riusciti che durano nei secoli dei secoli ;)

Dall'alto a sx in senso orario: 1, 2, 3, 4





Allora cosa ve ne pare? Usereste mail il beige per le pareti di casa? :)


3 commenti

  1. Noi lo abbiamo fatto l'anno scorso: il falegname ci ha consegnato le porte nuove di un colore sbagliato e tendente un po' troppo al panna (le volevo bianche). Evidentemente non ci si era proprio capiti quando abbiamo fatto l'ordine. Così il bianco delle pareti è stato ridipinto in un beige chiaro tendente all'avorio/panna. Per fortuna così si è armonizzato il tutto senza dover cambiare le porte. E che fortuna che sia tornato di moda!
    Laura

    RispondiElimina
  2. le foto sono spettacolari.
    Bisogna però tenere conto del nostro arredamento, molto meno minimale e sofisticato
    Bella comunque la palette che hai proposto....come dire nonsolobeige...
    (e io che l'ho avuto fino ad ora e avevo già previsto di cambiare con un grigio chiaro...)

    RispondiElimina