IKEA preview: il lookbook di Agosto

IKEA preview: il lookbook di Agosto

luglio 01, 2018
Lo so, avevo promesso una settimana di silenzio assoluto dal blog ma proprio non ce l'ho fatta a resistere. 
Dovevo per forza condividere con voi in anteprima il nuovo lookbook di Ikea tutto dedicato alla "riconnessione" con sé stessi attraverso la creazione di uno spazio confortevole e organizzato in casa propria: tonalità morbide, mood poetico, tessili irresistibili e tante soluzioni storage per ritrovare la pace interiore.



A fare da protagonista in questo meraviglioso lookbook una figura androgina dai capelli rossi che ci accompagna alla scoperta della nuova collezione scivolando in tessuti 100% cotone e abbandonandosi sui nuovi divani Landskrona ispirati agli anni '60... Pura poesia.







A colpirmi questa volta più che i nuovi prodotti sono stati i colori scelti per il lookbook, azzeccatissimi per creare l'atmosfera intima e rilassata in cui IKEA ha intenzione di catapultarci: i toni caldi e aranciati del terracotta accostati al rosa e all'azzurro mi fanno pensare subito alle atmosfere estive e ai tramonti sul mare, impossibile non sentirsi subito in armonia con la natura e con se stessi *_*

Questa disconnessione dal mondo per ritrovare la nostra personale dimensione è un processo lungo da mettere in pratica attraverso nuovi rituali quotidiani, sottraendo tempo ai "doveri" della routine e dedicandone di più a noi stessi e a ciò che ci fa stare bene.
L'organizzazione della propria casa è la chiave per dimenticare lo stress causato dal caos e dal disordine (Kondo docet) per questo motivo Ikea propone nuove idee per lo storage: dalla scarpiera allo scaffale ideale per una "hobby room" passando per una rivisitazione del mobile Besta (con le nuovissime ante dal pattern esagonale).




Anche per la cucina le novità non mancano: nuovi lavabi in ceramica, rubinetteria in stile vintage, carrelli, pensili e isole dal look talmente semplice da sembrare perfetti anche contestualizzati in un laboratorio creativo:






Cosa c'è di meglio dei tessili per rinfrescare il look di casa? La nuova collezione prevede colori soft e pattern d'ispirazione artistica e naturale come il bellissimo copripiumino con le foglie di ginkgo e la federa che ricorda un tramonto sul lago...  La voglio! 
Bellissimi anche i tessuti monocromatici black&white come le delicatissime tende Ebbalisa o il tessuto a metraggio a pois:



Alcuni di questi prodotti si trovano già negli store italiani, ma per vedere la collezione completa bisognerà aspettare Agosto.
Intanto per non farci mancare niente ho preparato una wishlist pastellosa ;) Enjoy!

  1. Tessuto a metraggio SKAGGÖRT
  2. Cuscino Eldtörel
  3. Cuscino SKAGGÖRT
  4. Annaffiatoio VATTENKRASSE
  5. Vaso rosa pastello GRADVIS
  6. Set di piatti e ciotole MORGONTE
  7. Lampada da tavolo Tärnaby
Fonte immagini: IKEA


3 commenti

  1. grazie mille per questa anteprima !

    RispondiElimina
  2. C'è già tutto in negozio...ed è tutto bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Tutto bellissimo ma la copertina bianca e rosa pur essendo esteticamente molto bella perde un sacco di peletti e pitoli (ho riempito a più di metà l'aspiratore dyson)...impossibile metterla sul letto . Ho dovuto lavarla svariate volte e tagliare i peneri e fare un orlo e lavarla di nuovo, nonostante ciò se la metto sul lenzuolo perde ancora i peletti e mi imbianca il lenzuolo scuro. Peccato davvero. Spero sia un difetto solo di quella che ho acquistato io

    RispondiElimina