Poetico e minimale: un appartamento in vendita a Berlino

Poetico e minimale: un appartamento in vendita a Berlino

agosto 14, 2018
Non so se ultimamente capiti anche a voi, ma da qualche tempo mi sento assuefatta dalla tipica estetica dell'hometour che le agenzie svedesi propongono.
Nulla da dire, sono sempre impeccabili opere di home staging che noi qui in Italia ancora ci sogniamo, ma è come se ci fosse qualcosa che mi blocca nel riproporveli qui sulla tazzina...
Ho spesso la percezione che il contenuto in questione possa risultare "già visto" o non abbastanza ispirante per voi lettori (e per me!), per questo motivo ultimamente faccio fatica a pubblicarne qui sul blog.

Le cose sono cambiate quando mi sono imbattuta in questo appartamento in vendita a Pankow - un quartiere di Berlino - dell'agenzia Fantastic Frank: ho notato qualcosa di diverso, una semplicità poetica che mi ha subito conquistata.
La casa infatti appare semi-vuota, ma i piccoli dettagli allestiti e fotografati dall'agenzia mi hanno fatto riflettere: la foglia della pianta caduta distrattamente per terra in questa stanza immensa e arredata unicamente con un semplicissimo daybed, la bottiglia d'acqua minerale sul tavolo della cucina... Sono tutti piccoli dettagli che rendono l'hometour che sto per proporvi molto diverso da quelli a cui le agenzie ci hanno abituati. 
Siete pronti a lasciarvi stupire da questa disarmante semplicità? :)








Se vi è piaciuto questo styling insolito fatemelo sapere, ce ne sarebbe un altro molto simile che in futuro potrei postare... Stay tuned ;) 

Foto via Fantastic Frank

2 commenti

  1. Ottimo, è intrigante questa presentazione!
    Laura

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Camilla! La semplicità di questo styling è così fresca e poetica! Io sono pronta per un altro home tour di questo genere!! Nicoletta
    @koivu9902

    RispondiElimina