5 profili instagram che adoro

5 profili instagram che adoro

ottobre 16, 2018
Secondo i miei insights passo su instagram in media 1 ora e 50 minuti al giorno.
Quasi DUE ORE alla ricerca di bellissime immagini a cui regalare i miei cuoricini - o meglio ancora - alla ricerca di profili che valga la pena seguire in questo mare di utenti in espansione.
Ebbene si, adoro questo social proprio perché - ovunque mi trovi - mi permette sbirciare nelle case e nella vita di bravissime stylist provenienti da ogni angolo del pianeta, scoprire nuovi brand e trovare l'ispirazione giusta per il mio lavoro.


Oggi quindi vorrei mostrarvi i 5 profili che non mi stancherei mai di scrollare, quelli di cui non vorrei perdermi nemmeno un post.
Le instagrammer in questione portano avanti lo stesso racconto mostrando gli interni in cui vivono, ma gli stili che propongo sono totalmente diversi tra loro...
Curiosi? ;)

1. Janniche - @bloggaibagis


Adoro i colori e le atmosfere hygge della casa di @bloggaibagis, in particolar modo come fotografa la luce e le candele... Seguitela se avete bisogno di entrare nel giusto mood durante la vostra pausa di insta-relax davanti ad una tazza di tè bollente :) Inoltre dovete sapere che Janniche ama sperimentare cambiando spesso tinta alle pareti (quanto è bello vedere come evolve una casa attraverso un profilo instagram??).

 

2. Cate st Hill - @catesthill


Il profilo di @catesthill è uno dei miei insta-crush più potenti: la sua predilezione per il grigio e per le palette desaturate rende la sua gallery minimalista e ordinata. La sua casa londinese appena ristrutturata è un sogno ad occhi aperti *_* Seguitela se amate i colori neutri e l'ordine compositivo delle immagini... Il suo adorabile bassotto è sicuramente un plus ;)


3. Ilona - @mamoesjka_nl


Quando sento il bisogno di un tocco fresco e femminile mi fiondo sul profilo di Ilona @mamoesjka_nl instagrammer olandese con una predilezione per le tinte pastello :) Ogni angolo della sua casa è poetico e pieno di personalità!


4. Swantje Hinrichsen- @swantjeundfrieda


Swantje è una graphic designer e illustratrice tedesca che seguo ormai da un paio di anni. Il suo profilo instagram @swantieundfrieda è una goduria per qualsiasi interior-lover amante delle atmosfere sofisticate e minimaliste. Seguitela per la vostra ricarica quotidiana d'ispirazione :)


5. Ida Hansson - @nordic_remake


Ida Hansson è un'interior stylist che adora rinnovare con il colore, trasformando spazi e personalizzando mobili vintage (e Ikea). Da quando la seguo sul suo profilo @nordic_remake ho visto le pareti della sua cucina cambiare colore almeno quattro volte, ed ogni volta mi chiedo come faccia a renderla sempre più bella! Un profilo da seguire se avete bisogno di stimoli creativi per rinnovare casa :)


Allora, avete già messo il "follow" a questi profili? Vi piacerebbe che questo tipo di post diventasse una sorta di appuntamento fisso in cui vi segnalo nuovi instagrammer interessanti?
Fatemelo sapere nei commenti ;)

5 commenti

  1. Bellissimi profili. Altre segnalazioni saranno molto gradite😊

    RispondiElimina
  2. Che godimento, certo a me piacerebbe un sacco questo tipo di post come appuntamento fisso!!!! Due già li seguivo, ora procedo con gli altri... Grazie e complimenti a te!!!

    RispondiElimina
  3. Belli!!!!! Mi piacciono molto,specialmente alcuni. hanno davvero un atmosfera magica e sono
    fonte di ispirazione anche per me,cogliere piccoli spunti per renderli propri è ciò che cerco quando anche io girovago su i profili instagram!
    L idea che possa diventare un appuntamento fisso? Certo che sì!!!

    RispondiElimina
  4. Ne seguo due su cinque (nordic remake e swantje . Ora vado a sbirciare gli altri 😊...

    RispondiElimina
  5. Bellissimi profili, tutti da seguire!

    RispondiElimina