Shop crush: MagicLinen

Shop crush: MagicLinen

gennaio 15, 2019
Quanto è bello scoprire nuovi shop indipendenti e che hanno fatto della filosofia slow living il loro manifesto?
Ho da pochissimo avuto il piacere di conoscere MagicLinenun piccolo shop Lituano a conduzione familiare nato dalla passione dei suoi fondatori per la magia delle cose semplici e autentiche, una vera miniera di preziosi prodotti tessili in lino per la casa (ma non solo!), declinati in meravigliose sfumature naturali e polverose.
Inutile dire che mi sono subito innamorata non solo delle loro immagini, ma anche dalle atmosfere slow che evocano... Per questo motivo vi avviso fin da subito che non sono riuscita a selezionare un numero limitato di foto... ooops! :D 




Come sapete nutro per il lino una vera e propria passione: la sua texture fresca e naturale mi sembra perfetta per qualsiasi cosa: vestiti, tende, lenzuola, asciugamani, tovaglie... 
MagicLinen dà la possibilità di farlo! 
Se esplorate il loro sito scoprirete infatti che ci sono moltissime categorie suddivise per ambiente in modo da dare la possibilità di avvolgere la propria casa con tessuti naturali :)
Ho deciso quindi di esplorare per voi una stanza alla volta e mostrarvi  le peculiarità del lino in ciascun ambiente.

Camera da letto:

E' la camera da letto il luogo perfetto dove interpretare un tessuto come il lino. Ci si può sbizzarrire con lenzuola, federe, copri piumino, coperte, bed skirts (cos'è?? Si tratta di una copertura che si mette sopra il materasso e arriva fino al pavimento per coprire la struttura o le scatole del cambio stagione) e molto altro ancora. Devo ammettere che solo recentemente ho avuto modo di concedermi il piccolo lusso quotidiano di svegliarmi avvolta da questo tessuto fresco e confortevole. Erroneamente pensavo che il lino fosse adatto a vestire il letto unicamente in estate, ma mi sono ricreduta.
Anche le coperte fondo letto con quella lavorazione a nido d'ape sono un passe-partout (anche per il living!!) e i loro colori in tinta unita sono perfetti per ogni abbinamento. Quella color carta da zucchero è finita dritta nella mia wishlist ;)





Sala da pranzo



La tovaglia di lino per me ormai è diventata un must, perché si adatta perfettamente alle apparecchiature più casual e informali (quelle da tutti  i giorni per dire) sia a quelle più sofisticate per le cene "importanti". Questa doppia valenza del lino la trovo molto interessante perché permette di possedere un solo corredo che va bene per tutte le situazioni.. Direi che vale parecchio come investimento dico bene? ;)
Senza contare che ci sarebbero anche runner, tovagliette all'americana per la colazione, sottobicchieri  e tovaglioli abbinati!
PS: Sul sito trovate anche la categoria tovaglie rotonde! So che spesso chi possiede un tavolo tondo ha molta difficoltà a trovare belle tovaglie sul mercato, per questo motivo ho deciso di mettervi il link diretto a questa categoria ;)





Cucina



Un'altra categoria che mi ha colpito è quella dedicata ai tessili per la cucina! Mi piacciono tantissimo i grembiuli (specialmente quelli in stile giapponese incrociati sul retro), i guanti da forno e gli strofinacci (immancabili!) ;) 
Uno dei miei buoni propositi per il 2029 è quello di riempire di poesia e bellezza i momenti quotidiani come cucinare e prendermi cura un po' di più dei piccoli gesti di ogni giorno :)







 Bagno



Cosa c'è di meglio di uscire dalla doccia o dalla vasca da bagno e avvolgersi in un asciugamano o un accappatoio in puro lino e sentirsi come in una SPA? *_*
Assolutamente nulla. Anche questi momenti dovrebbero far parte di quei piccoli lussi quotidiani di cui dovremmo godere, soprattutto perché asciugamani e salviette (proprio come degli abiti) entrano in contatto diretto con la nostra pelle... E voi? Prestate attenzione alla composizione quando acquistate i tessili per il bagno? :)



Living



Cuscini e coperte in lino rinfrescano facilmente il look ad un divano, ma forse sono le tende che più di ogni altro elemento donano quel tocco in più al living.
Come sapete da quando ci siamo trasferiti non abbiamo ancora avuto modo di installarle in un nessuna delle stanze del nostro appartamento! L'unica cosa che ci blocca è trovare il bastone adatto (e successivamente trovare qualcuno in grado di montarcelo :P) , perché le tende le abbiamo già scelte... A quadretti please!



E per chi - oltre alla casa - volesse pensare anche al suo guardaroba, MagicLinen offre una gustosissima selezione di freschissimi abiti per vivere momenti slow... Irresistibili!! *_*



Immagini: MagicLinen
Post scritto in collaborazione con MagicLinen

2 commenti