Prima & Dopo: un greige rilassante per la camera

Prima & Dopo: un greige rilassante per la camera

dicembre 22, 2020
Ed eccoci al secondo appuntamento dedicato ai prima&dopo utilizzando i nuovi colori della collezione Elle Decoration by Crown Paints!
Dopo avervi raccontato della nuova parete verde in cucina, oggi sul blog parliamo del nuovo look della camera da letto :)


A differenza della cucina - che necessitava solo di un tocco di carattere - la camera aveva invece bisogno di una rinfrescata generale: l'angolo rosa mi aveva proprio stancato e la parete dietro il letto si era rovinata irrimediabilmente per colpa di alcune cornici che avevo posizionato nel corso degli anni sopra la mensola.

Abbiamo deciso quindi di dipingere tutte e 4 le pareti di un colore molto neutro e appartenente alla palette Piuma, ma con una sfumatura più calda e tendente al greige.


Dopo aver fatto diversi tentativi sulla parete abbiamo optato per Nestled una sorta di bianco latte che si sposa perfettamente con il grigio della struttura del letto e con gli elementi in legno presenti nella stanza :)





La punta di grigio è quasi impercettibile e la differenza col bianco si nota soprattutto durante le giornate nuvolose (o quando si osserva lo stacco con il battiscopa e con le cornici di porta e finestre), ma vi assicuro che l'atmosfera della camera è totalmente cambiata: ora è molto più accogliente, cozy e raffinata *_*



La luce sembra più morbida e avvolgente, come se facesse risaltare molto di più gli arredi presenti: il mio consiglio è quello di fare sempre delle prove su ogni parete (magari dipingendo come ho fatto io dei piccoli quadrati) prima di procedere con la stesura vera e propria per vedere come si "comporta" il colore in base alla vicinanza o alla lontananza dalla fonte luminosa o durante le diverse ore del giorno.







Personalmente ho adorato mettermi alla prova con i prodotti della collezione Elle Decoration by Crown Paints! Le collaborazioni che implicano dei progetti creativi o dei cambi-look sono sempre le mie preferite!

Spero che questi prima e dopo siano piaciuti anche a voi! :) Non vedo l'ora di scoprire le vostre opinioni e leggere i vostri commenti!!

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Post scritto in collaborazione con Elle Decoration by Crown Paints

4 commenti

  1. Molto bella la tua camera...probabilmente il prima e dopo si nota di più dal vero, piuttosto che dallo schermo del pc. (comunque brava! come sempre)
    Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il colore è quasi impercettibile in foto, lo si nota solo sul battiscopa e sulle cornici di porta e finestre :)
      Grazie mille!

      Elimina
  2. Atmosfera rilassante, ottimo intervento! L' appendiabiti color faggio che marca è, dove si trova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :) L'appendiabiti è di Iris Hantverk e si trova online :) https://www.irishantverk.se/en/articles/2.46.136/iris-hantverk-rack-with-7-hooks

      Elimina