Together: come si tingerà il 2022 secondo Jotun

Together: come si tingerà il 2022 secondo Jotun

settembre 14, 2021
E' arrivato Settembre, ricominciano le scuole, ci si iscrive nuovamente in palestra, si fissano nuovi obiettivi e.... Vengono lanciati i nuovi color trend per l'interior! *_*


Diciamoci la verità: questo 2021 è stato un po' strano.. Forse ancora più del 2020. Quest'anno infatti per la prima volta siamo rimasti orfani del catalogo Ikea (che Agosto è senza catalogo Ikea?) il che ha messo in subbuglio tutti gli orologi biologici di noi interior- addict. Un'altra cosa che ci ha compromesso per sempre il metabolismo è stata la Milan Design Week spostata da Aprile a Settembre (ma almeno quella c'è stata grazie a Dio!) il che ha annullato tutti gli effetti benefici delle ferie appena fatte... SIGH!
In poche parole mi sento nel bel mezzo di un jet-lag lungo un anno in cui i miei ritmi non sono più scanditi dai soliti mesi "clou" fatti di lanci/fiere e novità, mi sento spaesata come se mi avessero spostato il Natale a Maggio.

Tornando a noi, questo post voleva essere una sorta di "ritorno" alla normalità :) Ormai lo sapete che a Settembre ci sono le presentazioni dei colori di tendenza per l'anno in arrivo, e fortunatamente Jotun Lady non ci ha lasciati a bocca asciutta presentando la palette TOGETHER, un vero e proprio inno allo stare insieme dentro casa. Dopo un anno e mezzo passato distanziati e senza il minimo contatto umano infatti abbiamo cominciato a sentire la necessità di ritrovarci, di sentirci nuovamente "connessi".


Mai come ora sentiamo il bisogno di condividere con amici e famiglia risate, conversazioni, pettegolezzi, nuove idee.. è così che si crea l'atmosfera "giusta" per stare bene :)
Anche i colori hanno lo stesso effetto: possono stimolare la creatività, rilassarci, portarci a riflettere e a rimanere concentrati. 
Le nuove palette di Jotun sono frutto di una ricerca focalizzata proprio su questo: 28 colori da abbinare tra loro suddivisi in tre grandi gruppi cromatici:
  • Embrace
  • Playful
  • Cherish
Vi va di scoprirli insieme? :)

Embrace

Una palette che si ispira alla natura, spesso grezza ruvida e imperfetta ma che ci fa sentire subito in pace e connessi con la Madre Terra.
Tonalità calde come ruggine, sabbia, terra e deserto in contrasto con il freddo "Iron Blue" ci danno subito una sensazione di benessere e sicurezza dovuta ai nostri valori ancestrali e primordiali... Ci ricordano subito da dove veniamo :) E' un tema cromatico che si esprime bene quando si accentua la dimensione tattile, scegliendo ad esempio la pittura a calce o magari abbinamenti con materiali tessili grezzi come il lino.
 






Playful

Una palette giocosa che ci incoraggia a osare con tinte chiare e vivaci :) Non so a voi, ma a me questi colori mettono subito di buon umore :)
Già i nomi dicono tutto: Sommersol (sole estivo) Fresh Pasta, Hope, Wish, Imagine *_* trasmettono subito ottimismo e positività. Inoltre il grande protagonista di questa palette è il color lavanda, una vera e propria riscoperta (già dal 2021) nel mondo dell'interior e della moda.
E' interessante vedere come gli azzurri e i verdi più primaverili vengano mixati al giallo sole. 






Cherish


Se mi conoscete almeno un po', saprete già che questa palette è in assoluto la mia preferita!! Ogni volta che vedo un rosa abbinato ad un verde desaturato io perdo la testa *_* 
Cherish è una palette estremamente delicata e poetica dalle tonalità morbide e avvolgenti. I colori neutri creano un interno intimo che induce all'intimismo e alla riflessione, facendoci subito sentire a nostro agio in totale comfort. Ma soprattutto: vogliamo parlare di quello splendido tavolo rosa dipinto in "antique brass"??







Spero che questo post vi sia piaciuto! Fatemi sapere nei commenti quale delle tre palette preferite! Voglio fare un sondaggio tra voi tazzini ;)

Immagini via Jotun 

3 commenti

  1. Un capolavoro questo post .... si vede che hai assorbito idee fresche e meravigliose

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Camilla e grazie per lo spunto, ma in Italia dove li vendono?

    RispondiElimina