Pareti effetto cemento con Urban Deco

Pareti effetto cemento con Urban Deco

ottobre 10, 2017
Recentemente sono stata ospite di Sikkens Italia assieme alle mie colleghe blogger Valentina e Sarah presso Cargo - il famoso megastore milanese -  per il lancio di una nuovissima pittura che non vedevo l'ora di "toccare con mano". 

Perché toccare con mano? 
Si dà il caso che non si tratti di una semplice vernice per interni, bensì di una finitura dalla texture altamente materica, un piacere da guardare e da toccare!

Si chiama Urban Deco e oggi finalmente ve ne parlo qui sulla tazzina ;)

effetto inciso applicato in orizzontale

Urban Deco è una finitura decorativa all'acqua che simula l'effetto materico del cemento, ispirata alle grandi architetture e agli spazi industriali. 

1, 2, 3, 4

E' un tipo di prodotto estremamente versatile poiché, in base al metodo di applicazione, possiamo deciderne la resa finale decidendo il grado di porosità, di ruvidità e (per ogni effetto) persino il colore.
È possibile infatti scegliere tra quattro diverse tipologie di lavorazioni artistiche: spatolato, inciso, cassero e battuto.
L'imperfezione qui diventa una nota qualificante perché mette in risalto l'artigianalità della sua applicazione, proprio per questo è necessario che venga applicata esclusivamente da esperti professionisti abilitati Sikkens.

La mia preferita tra le quattro? Cassero applicato verticalmente.. Così simile alle opere architettoniche degli anni '50 *_* 
Semplicemente stupenda!!! 

cassero applicato in orizzontale

inciso applicato in orizzontale


Effetti grezzi e materici  come questi danno il loro  meglio in abbinamento a mobili sofisticati e materiali raffinati per creare piacevoli contrasti: da notare come la parete effetto battuto della foto qui sotto mette in risalto la texture liscia del divano in pelle *_*

L'intero styling allestito al quarto piano del megastore Cargo per Sikkens era da leccarsi i baffi: ho perso la testa per gran parte degli arredi presenti, in particolar modo per sedie, divani, poltrone e librerie.
La prossima volta dovrò tornare munita di furgoncino per portarmi via qualche mobiletto ;)

effetto battuto

cassero

Continuando a parlare di styling, ammetto che a colpirmi - oltre ad arredi e accessori - è stata la scelta dei colori: a fare da cornice all'allestimento così "industrial" una palette da sogno interamente costruita intorno al colore 2017, il nostro adorato Denim Drift, che si è rivelato il compagno perfetto per mettere in risalto le finiture grigio cemento di Urban Deco :) 

Volete la prova? Guardate i giochi di luce su questi grigi e azzurri polverosi *_*: 




Cosa ve ne pare? Vi piacerebbe utilizzare Urban Deco a casa vostra? 
Io presto lo sperimenterò per lo shooting di un catalogo e sicuramente condividerò qualche foto con voi ;) 

PSSSST, mentre state leggendo questo post mi trovo in treno, direzione Milano, per un evento tanto importante quanto esclusivo, anche stavolta ospite di Sikkens Italia
Helene Van Gent in persona -la creative director del color futures- ci presenterà il nuovo colore dell'anno Heart Wood (ve ne ho già parlato qui) e la filosofia che ha portato il suo team a sceglierlo come colore 2018.
Seguitemi sulle stories per accompagnarmi virtualmente e saperne un po' di più! ;)

Foto: Camilla Corradi - la tazzina blu 
Post scritto in collaborazione con Sikkens 

Nessun commento

Posta un commento