Spunti stilistici dal Vtwonen & design beurs 2016

Come saprete lo scorso fine settimana mi trovavo in Olanda in occasione del Meet the Blogger, una delle conferenze più importanti a livello europeo per interior e lifestyle bloggers.
E' stata una giornata emozionante: trovarmi lì con tutte quelle persone guidate dalla stessa passione mi ha fatto capire quanto il duro lavoro dedicato al blog valga ogni singolo secondo passato davanti allo schermo.
Illuminante è stato il workshop condotto da Anne de Buck di Your Little Black Book, una giovane donna di 33 anni che un bel giorno ha deciso di licenziarsi dalla rivista per cui lavorava come marketing manager e di dedicarsi alla sua vera passione, il blog. Quaranta diapositive intrise di consigli, tips e comandamenti per farsi strada in questa professione e crescere con essa.
Se siete curiosi di sbirciare tra le foto dell'evento questo è il link da seguire ;)

Per sfruttare al massimo la breve visita ad Amsterdam, la mattina stessa ne ho approfittato per visitare assieme alla mia amica Ilaria il Vtwonen & Design Beurs, famosa fiera olandese dedicata ad arredamento e homedecor.
Ecco gli highlights:



     


Da vera fan della rivista Vtwonen mi sono persa tra i loro stand, innamorandomi ad ogni passo... Sembrava quasi di passeggiare tra le pagine del magazine, come se le fotografie di uno dei loro migliori numeri avessero preso tridimensionalità davanti ai miei occhi! *_*
Per voi tazzini ho adocchiato alcuni dei trend che saranno protagonisti nelle nostre case dall'anno prossimo...
Siete curiosi di scoprirli con me? :)

Colorblock:

Il potere del colore pieno. Se conoscete la rivista Vtwonen avrete sicuramente notato quanto l'utilizzo di accent walls sia frequente nei loro styling.... E' sorprendente quanto una parete colorata possa incidere sul look dell'intero ambiente!



Minimal luxury:

Materiali raffinati e pochi arredi ultra selezionati rappresentano il nuovo lusso.
Dimenticatevi l'horror vacui della vecchia idea di luxury, questo è il linguaggio che parleranno i ricchi del futuro.



Urban Jungle:

Piante ovunque, e che siano preferibilmente voluminose. Come veri e propri complementi, con la loro presenza arredano lo spazio con leggerezza donando un tocco di colore.



Raw-chic:

Texture materiche quali legno grezzo, acciaio corten e fibre naturali, si abbinano alla voluta imperfezione di ceramiche e rivestimenti dall'aspetto primitivo. L'essenziale, qui, è visibile agli occhi.



Denim Drift:

Protagonista assoluto della maggior parte degli allestimenti della fiera, il Denim Drift si conferma un imperativo categorico del 2017.  Flexa ha chiesto a tre blogger di declinarlo in diversi styling dimostrando come questa tonalità si riveli assolutamente versatile. 




1 commento:

  1. foto sempre bellissime! l'idea di usare i vasi capovolti per tenere le mensole è molto simpatica

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...