Focus on: Ikea @ fuorisalone

Focus on: Ikea @ fuorisalone

aprile 18, 2017
Come vi accennavo nel post dedicato al primo resoconto della Design Week, il Fuorisalone quest'anno non mi ha particolarmente entusiasmato... Eppure ci sono state alcune eccezioni di cui non posso proprio fare a meno di parlarvi :)

Una su tutte l'incredibile Ikea Festival in zona Ventura, in cui sono state presentate le nuove collezioni e le future collaborazioni del colosso svedese con designer internazionali. 

C'è poco da dire, a Ikea piace fare le cose in grande e quest'anno in occasione della MDW ha deciso di stupirci con un programma intensissimo di eventi (tra cui le lezioni di yoga mattutine, DJ e molto altro) stand gastronomici swedish-style completi di caffetteria, ma soprattutto allestimenti da paura curati dai migliori stylist in circolazione tra cui la guru Pella Hedeby *_*



   



   




Tra le novità più succose la tanto attesa collaborazione con Hay in uscita il prossimo ottobre (ormai non ci credevamo più a giudicare da quanto tempo è passato dal primo annuncio) di cui ho intravisto alcune sedie bellissime, poltrone e tavolini dalle forme ultra-nordiche, ma anche la nuova serie Stockholm (già nei negozi), classica e raffinata con i suoi pouf in velluto e i suoi mobili in rattan (vogliamo parlare di questa credenza??).
Insomma una cosa è sicura... Se ne vedranno delle belle ;)

Foto: Camilla Corradi - la tazzina blu

3 commenti

  1. Ciao, grazie per il post. Io il fuorisalone me lo perdo da diversi anni, purtroppo...!
    Hai info sul tavolo?Grazie!

    RispondiElimina
  2. Oddio oddio oddio...! Grazie Camilla per queste immagini favolose... Quella credenza mi ha fatto perdere la testa dalla prima volta in cui l'ho vista!

    RispondiElimina