Nordiclove tour #1: Gifts & Shopping

Finalmente può cominciare questo lungo resoconto -suddiviso in puntate -dedicato al viaggio in Svezia che ho intrapreso assieme alle mie colleghe del collettivo NordicLove! *_*
Già lo sapete, per me è stata un'esperienza unica e indimenticabile, soprattutto grazie a Sara di Idé inspiration design, colei che ci ha ospitate a casa sua a Linköping facendoci scoprire la vera Svezia e ricoprendoci di attenzioni.. e regali! 
Il primo episodio quindi lo voglio dedicare proprio al voluminoso bottino svedese, un mix di shopping, goodie bags e specialissimi gifts ricevuti da Sara  ;)
Pronti? :) 
....Attenzione perché in fondo a questo post troverete anche una sorpresina per voi ;) 


Partiamo dallo shopping di Stoccolma: le spazzole in legno e setole in fibre naturali e le mini-saponette sono piccoli gifts da parte del negozio Iris Hantverk, prodotti che potete trovare anche su Lågom, il negozio di Sara :)
Il kimono grigio a destra è di House of Rym ed è diventato il capo d'abbigliamento che uso più spesso anche per uscire! :) Nasce probabilmente come vestaglia da camera, ma vi assicuro che come soprabito fa la sua bella figura ;)
Le candele color menta, la federa per cuscino grid e la borraccia nera sono di Lagerhouse, una tappa obbligata se avete voglia di shopping nordico a basso prezzo ;)
A Linköping invece abbiamo avuto modo di conoscere Helena e il suo negozietto di ceramiche in cui peraltro abbiamo avuto l'opportunità di fare un piccolo workshop! Qui ho preso una piccola tazza fatta a mano da lei, un pezzo unico che mi farà tornare in mente quella giornata speciale *_* Anche di queste ceramiche trovate una selezione sullo shop di Sara!
Il braccialetto proviene dal concept-store Edblad (un paradiso se amate gioielli delicati e originali), credo il mio negozio preferito in assoluto della città *_*
Ai mercatini delle pulci che ci ha fatto conoscere Sara (i cosiddetti Loppis) ho preso due portacandele ed un Dala horse -il cavallino tradizionale originario del Dalarna. Quello grigio invece l'ho decorato io stessa durante il workshop nel laboratorio di Sara! 


Ma ecco che arriva la sorpresa dedicata a voi!!!
Sara ha deciso di attivare un coupon con un bel 20% di sconto sui quattro splendidi prodotti contenuti nella goodiebag che ci ha regalato! 
Basterà inserire il codice #NORDICLOVE al checkout quando completate l'acquisto
Fate attenzione perché il coupon sarà valido fino al 30 settembre (e fino ad esaurimento scorte!!), quindi vi conviene approfittarne subito ;)

Veniamo al sodo: quali sono i prodotti che troverete in promozione grazie al codice?



VASETTO SCANDINAVIAFORM
In assoluto il mio prodotto preferito della goodiebag! Al primo impatto potrebbe sembrare un piccolo imbuto rovesciato... In realtà questa meraviglia è un piccolo vaso in ceramica adatto ad accogliere un singolo stelo, di quelli che si raccolgono in giardino durante una passeggiata :) E' presente in molte varianti colore: grigio, bianco, nero, rosa e menta!

CANDELA TORPLYKTAN
Conoscete già la mia ossessione per le candele profumate, vero? Questo brand in particolare mi fa impazzire perché associa le diverse fragranze alle stagioni usando nomi super-evocativi ma soprattutto 100% swedish! La mia si chiama Norrsken che tradotto significa Aurora Boreale, è una fragranza autunnale che profuma di piante speziate unite a piccole note di quercia. Le altre essenze sono Gryningsljus (prime luci dell'alba), Midnattsol (sole di mezzanotte), Sommarfägring (bellezza estiva).

PRESINA AVEVA
Una comodissima presina in lana cotta in cui l'artigianalità e la qualità del materiale è subito visibile. Mi piace moltissimo il suo design semplice ed essenziale, totalmente nordico! Della stessa presina è disponibile anche una versione grigia e blu

POSTER NORDIC LOVE
Un poster illustrato appositamente per il nostro team NordicLove dall'illustratrice Isabella del brand Isaform :) Assolutamente un must-have se siete fan del nostro collettivo e vi sentite affini al nostro modo di vedere la Svezia e il nord-europa :) Sulla stampa è rappresentato proprio tutto ciò che simboleggia il lifestyle scandinavo: la bicicletta, la casetta, le betulle e la ghirlanda tipica che gli svedesi appendono alle finestre!



Stay tuned per i prossimi episodi dedicati al nostro tour svedese ;)

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...